Consiglia questo sito su Facebook:

Chimica: domande e risposte

Di più
10 Anni 9 Mesi fa #286386 da Mit_Chiara

niger ha scritto: Cos'è questo composto
CH3CH2COOCH2CN+(CH3)3-
A acido carbossilico
B base azotata
C amminoacido
D estere
E perossido

Io direi un estere,voi che dite? non ho la soluzione


Pure secondo me, peró sinceramente non so cosa sia; sono andata ad esclusione :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 9 Mesi fa #286456 da mpobor
Risposta da mpobor al topic Chimica: domande e risposte
ma come diavolo si legge questo grafico? le sbaglio tutte porca miseria.... la p50 non è il valore di pressione a metà della saturazione di ossigeno? uffaaaa
Allegati:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 9 Mesi fa #286461 da -Elisa-
Risposta da -Elisa- al topic Chimica: domande e risposte

mpobor ha scritto: ma come diavolo si legge questo grafico? le sbaglio tutte porca miseria.... la p50 non è il valore di pressione a metà della saturazione di ossigeno? uffaaaa

Infatti è così. Dovresti guardare cosa corrisponde sull'asse delle x quando la curva dell'Hb-F ha y=50%.
Purtroppo l'immagine è molto piccola, perciò non riesco a vedere bene il grafico e a darti la risposta.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 9 Mesi fa #286463 da mpobor
Risposta da mpobor al topic Chimica: domande e risposte
asse delle x? mmm strano... per la foto non posso inviartela più grande... o almeno on sono capace a farlo...... :(

ad ogni modo se fosse cosi la risposta che mi da il libro è totalmente sbagliata.... perchè se prendo la linea "che mi serve" e "taglio! al 50% della saturazione tiro giù una linea sull asse delle x mi esce preciso un numero che sta tra le risposte... ma non è la risposta che secondo il libro è giusta..... shit...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 9 Mesi fa #286465 da -Elisa-
Risposta da -Elisa- al topic Chimica: domande e risposte

mpobor ha scritto: asse delle x? mmm strano... per la foto non posso inviartela più grande... o almeno on sono capace a farlo...... :(

ad ogni modo se fosse cosi la risposta che mi da il libro è totalmente sbagliata.... perchè se prendo la linea "che mi serve" e "taglio! al 50% della saturazione tiro giù una linea sull asse delle x mi esce preciso un numero che sta tra le risposte... ma non è la risposta che secondo il libro è giusta..... shit...

Se è tra le risposte c'è caso che o il libro abbia sbagliato lettera o che il nostro sia un ragionamento sbagliato che l'autore del quesito abbia preso in considerazione per stilare le alternative.
Tuttavia:
.Sappiamo che il valore da trovare è sicuramente nell'asse delle x.
.Sappiamo che dobbiamo guardare la curva F.
.Sappiamo che dobbiamo andare al 50% della saturazione.
Non ci rimane molta scelta... :dry:

Ho provato anche a cercare su internet il testo del quesito, ma non lo trova da nessuna parte...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 9 Mesi fa #286483 da Becker.90
Risposta da Becker.90 al topic Chimica: domande e risposte

Mit_Chiara ha scritto:

niger ha scritto: Cos'è questo composto
CH3CH2COOCH2CN+(CH3)3-
A acido carbossilico
B base azotata
C amminoacido
D estere
E perossido

Io direi un estere,voi che dite? non ho la soluzione


Pure secondo me, peró sinceramente non so cosa sia; sono andata ad esclusione :)


Credo proprio sia un estere, vista la presenza del nostro caro gruppo -COOR-con R gruppo alchilico di vario genere

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.711 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy