Consiglia questo sito su Facebook:

Biologia: domande e risposte

  • Visitatori
  • Visitatori
11 Anni 8 Mesi fa #263651 da
Risposta da al topic Re:Biologia: domande e risposte
La 1a proprio non l'ho capita (il brano dove sarebbe?) ma per quanto riguarda la 2a, la riproduzione asessuata non induce variabilità genetica, ma se le caratteristiche dell'ambiente sono effettivamente costanti è vantaggiosa perché, se gli organismi in questione "vivono bene" in quell'ambiente, non hanno poi bisogno di adattarsi o cambiare o selezionare caratteristiche positive a discapito di altre negative...quindi la semplicità "vince" a fronte dell'assenza di una possibilità che tanto serve a poco. 

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #263654 da francesco.go.for

La 1a proprio non l'ho capita (il brano dove sarebbe?) ma per quanto riguarda la 2a, la riproduzione asessuata non induce variabilità genetica, ma se le caratteristiche dell'ambiente sono effettivamente costanti è vantaggiosa perché, se gli organismi in questione "vivono bene" in quell'ambiente, non hanno poi bisogno di adattarsi o cambiare o selezionare caratteristiche positive a discapito di altre negative...quindi la semplicità "vince" a fronte dell'assenza di una possibilità che tanto serve a poco.

chiarissima come sempre :)
per quanta riguarda la prima domanda l'ho trovata tale e quale sull'UTET, infatti neanch'io ho capito bene cosa mi si chiede..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
11 Anni 8 Mesi fa #263655 da
Risposta da al topic Re:Biologia: domande e risposte

La 1a proprio non l'ho capita (il brano dove sarebbe?) ma per quanto riguarda la 2a, la riproduzione asessuata non induce variabilità genetica, ma se le caratteristiche dell'ambiente sono effettivamente costanti è vantaggiosa perché, se gli organismi in questione "vivono bene" in quell'ambiente, non hanno poi bisogno di adattarsi o cambiare o selezionare caratteristiche positive a discapito di altre negative...quindi la semplicità "vince" a fronte dell'assenza di una possibilità che tanto serve a poco.

chiarissima come sempre :)
per quanta riguarda la prima domanda l'ho trovata tale e quale sull'UTET, infatti neanch'io ho capito bene cosa mi si chiede..


Ah no aspetta: dice che il brano è "articolato in frasi", quindi in pratica il brano è costituito dall'insieme delle varie risposte lette di seguito. 0.(

Onestamente anche così le varie affermazioni mi sembrano un po' strampalate :sarcastic: ma diciamo che fra tutte la più fuori posto è effettivamente la D...non vedo perché le cellule sessuali dovrebbero essere immortali e nemmeno come questo possa dimostrare la correlazione tra morte e invecchiamento negli organismi pluricellulari. Comunque mi pare una domanda assurda, anche se di certo biologia non è il mio forte quindi sicuramente mi sfuggirà qualcosa. 0.(

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #263881 da Mikelsa
La coppia di cromosomi che deriva uno dal padre e uno dalla madre si chiama?

Cromosomi sessuali

nessuna di queste risposte

ho risposto B ma dice l'ultima( le altre risposte le ho omesse direttamente perchè assurde) cosa intende?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • hygieia
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
  • "E' ancora il Medico che decide il futuro".
Di più
11 Anni 8 Mesi fa #263882 da hygieia

La coppia di cromosomi che deriva uno dal padre e uno dalla madre si chiama?

Cromosomi sessuali

nessuna di queste risposte

ho risposto B ma dice l'ultima( le altre risposte le ho omesse direttamente perchè assurde) cosa intende?

...si chiamano cromosomi omologhi!

"Al medico spetta il compito più difficile di tutti: riordinare ogni cosa dalla sua origine, così da plasmare una società vivente all’interno di una società morente."
"La medicina è fatta di tre cose: la malattia, il paziente e il medico; quest'ultimo è il servo dell'arte".

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #263884 da Mikelsa
queste domande senza la risposta giusta fanno sempre imbrogliare, se proprio lo vogliamo dire potrebbe essere anche eterosomi

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.614 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy