Consiglia questo sito su Facebook:

Domande Difficili - Ancora dubbi su Mitosi/Meiosi

Di più
16 Anni 9 Mesi fa #60310 da odonteo
eccone un\'altra che mi lascia perplesso:se non viene indicato il corredo cromosomico, ma è presente solo ed esclusivamente la figura, come faccio a distinguere dall\'immagina l\'anafase della mitosi dall\'anafase della meiosi 2? l\'unica è contare i cromatidi separati, però dovrei prima conoscere il corredo diploide... o no???chiedo scusa c\'è già!!!anzi c\'è già ma non riesce a togliere i miei dubbi!! io parto dal presupposto che l\'immagine sia in b/n e non a colori... quella domanda è maledettamente impossibile!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 9 Mesi fa #60313 da dottorH86
Se guardi nel topic mitosi e meiosi c\'è un\'ampia discussione sulla domanda di paola 88 relativa proprio al tuo dubbio!io penso che l\'unico modo sia quello di vedere se c\'è stato crossing over.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 9 Mesi fa #60321 da dottorH86

Se guardi nel topic mitosi e meiosi c\'è un\'ampia discussione sulla domanda di paola 88 relativa proprio al tuo dubbio!io penso che l\'unico modo sia quello di vedere se c\'è stato crossing over.

vai a dare un occhio all\'immagine e spiegami da cosa capisci che è avvenuto il c.o. :00omal grazie!

guarda l\'anaphase II e vedi che ci sono cromatidi che hanno un pezzo del loro DNA di colore diverso dal proprio, in questo caso blu e arancione... vuol dire che c\'è stato crossing over.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 9 Mesi fa #60322 da odonteo
si ma l\'immagine ministeriale che è la prima che viene caricata nel primo msg è in b/n... è la stessa che ho miserabilmente sbagliato l\'anno scorso... se poi consideri che con 1,25 punti in piu ora sarei matricola di odonto, puoi capire quanto mi lascia perplesso...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 9 Mesi fa #60323 da dottorH86
sisi ti capisco .... ma credo che non ci siano versi la domanda era ambigua

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 9 Mesi fa #60324 da odonteo
avrebbero dovuto rendere noto il corredo cromosomico.. a quel punto contavi i cromatidi, scoprivi che era aploide e segnavi meiosi.... ministero: prrrrrrrrrrrrrrrrrrr!!! sigh!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.862 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy