Consiglia questo sito su Facebook:

Matematica e fisica: domande e risposte

Di più
12 Anni 3 Mesi fa #237699 da Go22
Io mi trovo S pe il tuo stesso ragionamento.I numeri non lo considero perché alternandosi lettera e numeo,dopo il numero dev'esserci una lettera.Tra E ed I e tra i ed O ci sono tre lettere di distanza.E(F G H) I(L M N) O(P Q R) S

Il cuore ha le sue ragioni, che la ragione non conosce[Blaise Pascal]

Non sperare senza disperazione,non disperare senza speranza[Seneca]

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 3 Mesi fa #237700 da Miss_K
ok mi trovo.. quindi è l'unico ragionamento corretto?
tra letterre e numeri non c'è nessuna relazione? XD

...Penso e ripenso e nel pensar m'impazzo...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 3 Mesi fa #237702 da Go22
Si in questo caso non vedo alcuna relazione!

Il cuore ha le sue ragioni, che la ragione non conosce[Blaise Pascal]

Non sperare senza disperazione,non disperare senza speranza[Seneca]

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 2 Mesi fa #240289 da laDawkins
Probabilità, è in inglese ma la posto in italiano:

Rachel vuole partecipare a tre riunioni tenute da tre differenti organizzazioni. Si terranno tutte nella stessa settimana. qual'è la probabilità che due o tutte e tre le riunioni si terranno lo stesso giorno?
A intorno al 25%
B Più del 60 %
C meno del 40 %
D intorno al 75 %
E intorno al 60 %

Come si ragiona?

Faremo un salto dentro al buio, non avremo pace, perchè nel centro dell'ignoto c'è una luce.. Se un cuore nasce marinaio, non potrai averlo, perchè non basta un altro cuore per tenerlo!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 2 Settimane fa #244494 da MadLeinaD

Probabilità, è in inglese ma la posto in italiano:

Rachel vuole partecipare a tre riunioni tenute da tre differenti organizzazioni. Si terranno tutte nella stessa settimana. qual'è la probabilità che due o tutte e tre le riunioni si terranno lo stesso giorno?
A intorno al 25%
B Più del 60 %
C meno del 40 %
D intorno al 75 %
E intorno al 60 %

Come si ragiona?

Io risponderei C
la probabilità che due riunioni siano nello stesso giorno è:
3*(1 * 1/7 * 6/7) = 18/49
1 poichè la prima riunione può avvenire in qualsiasi giorno della settimana, 1/7 è la probabilità che la seconda riunione avvenga esattamente nello stesso giorno della prima, 6/7 è la probabilità che la terza riunione non avvenga nello stesso giorno delle prime due, il tutto moltiplicato per il numero delle combinazioni possibili, in questo caso 3 poichè potresti avere AB, AC oppure BC.
Con lo stesso ragionamento la probabilità che 3 riunioni siano nello stesso giorno è:
1 * 1/7 * 1/7 = 1/49
Dunque la probabilità che due riunioni avvengano nello stesso giorno O 3 riunioni nello stesso giorno è:
1/7 + 1/49 = 19/49 = 38.78%

Altrimenti con un ragionamento più semplice puoi calcolare la probabilità inversa, ovvero la probabilità che siano tutte e 3 in un giorno diverso:
1 * 6/7 * 5/7 = 30/49 = 61.22%
Dunque la probabilità che non siano tutte e 3 in giorni diversi (e dunque che siano o 2 o 3 nello stesso giorno) è:
1 - 30/49 = 19/49 = 38.78%

Daniele - al contrario: eleinaD
però siccome MadEleinaD suonava male ho tolto la "e" --> MadLeinad
SONO MASCHIO!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 2 Settimane fa #244517 da laDawkins

Probabilità, è in inglese ma la posto in italiano:

Rachel vuole partecipare a tre riunioni tenute da tre differenti organizzazioni. Si terranno tutte nella stessa settimana. qual'è la probabilità che due o tutte e tre le riunioni si terranno lo stesso giorno?
A intorno al 25%
B Più del 60 %
C meno del 40 %
D intorno al 75 %
E intorno al 60 %

Come si ragiona?

Io risponderei C
la probabilità che due riunioni siano nello stesso giorno è:
3*(1 * 1/7 * 6/7) = 18/49
1 poichè la prima riunione può avvenire in qualsiasi giorno della settimana, 1/7 è la probabilità che la seconda riunione avvenga esattamente nello stesso giorno della prima, 6/7 è la probabilità che la terza riunione non avvenga nello stesso giorno delle prime due, il tutto moltiplicato per il numero delle combinazioni possibili, in questo caso 3 poichè potresti avere AB, AC oppure BC.
Con lo stesso ragionamento la probabilità che 3 riunioni siano nello stesso giorno è:
1 * 1/7 * 1/7 = 1/49
Dunque la probabilità che due riunioni avvengano nello stesso giorno O 3 riunioni nello stesso giorno è:
1/7 + 1/49 = 19/49 = 38.78%

Altrimenti con un ragionamento più semplice puoi calcolare la probabilità inversa, ovvero la probabilità che siano tutte e 3 in un giorno diverso:
1 * 6/7 * 5/7 = 30/49 = 61.22%
Dunque la probabilità che non siano tutte e 3 in giorni diversi (e dunque che siano o 2 o 3 nello stesso giorno) è:
1 - 30/49 = 19/49 = 38.78%


Chiarissima  ;)

Faremo un salto dentro al buio, non avremo pace, perchè nel centro dell'ignoto c'è una luce.. Se un cuore nasce marinaio, non potrai averlo, perchè non basta un altro cuore per tenerlo!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.691 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy