Consiglia questo sito su Facebook:

Consigli per RI-prepararsi

  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 7 Mesi fa #79392 da
Risposta da al topic Re:Consigli per RI-prepararsi
io t consiglio t comprare 1 auricolare bluetooth..e chaiamre qcno a casa collegato a internet!magari lo facciamo proprio su questo sito 1 centro d\'ascolto...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 7 Mesi fa #79400 da Ambros
Risposta da Ambros al topic Re:Consigli per RI-prepararsi
Eh si non convalidano niente\"Il mio ragionamento però era questo:Se quest\'anno dovessi fare un\'anno di Biologia(l\'idea non mi attira particolarmente) anche dando gli esami che mi convalidano l\'anno prossimo,sempre se passo il test,sono cmq al primo anno (a PV non c\'è l\'articolo6).Quindi ho pensato che farendo infermieristica se non altro inizio a fare un pò di pratica con i tirocini e mi preparo su materie come Bio,chimica e anatomia(sempre in previsione del test dell\'anno prossimo)Tu studi medicina o professioni sanitarie?Vorrei capire se i programmi sono veramente cosi ridotti...nel piano di studi ho visto che sono esami da max 2,5 crediti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 7 Mesi fa #79402 da ciloppa
Risposta da ciloppa al topic Re:Consigli per RI-prepararsi
Io studio Med, ma il mio ragazzo fa Infermieristica:i programmi sono ridotti,ma hanno tutti esami insieme, tipo \"Chimica,Biologia, Biochimica\"oppure \"Istologia e Anatomia\". Quindi anche se devono sapere meno, hanno la difficoltà di portare tutto insieme!!!Però i Prof sono abbastanza tolleranti e molti corsi hanno test scritti come esami finali ( fai l\'orale solo se bocci il test)!!Certamente è più \"divertente\" un anno di Infermieristica,anche perchè fanno subito il primo anno tante materie che almeno a Firenze sono in anni successivi, in pratica il mio ragazzo ha fatto in un anno tutto ciò che io ho fatto in tre anni a Medicina!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 7 Mesi fa #79403 da Ambros
Risposta da Ambros al topic Re:Consigli per RI-prepararsi
Ehh dura la scelta...Anche se alla fine è solo per un\'anno...La passione è troppa,voglio fare proprio medicina.Ho cercato di cambiare idea e trovare qualcos\'altro che mi piaccia ma niente da fare...Grazie per le info

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 7 Mesi fa #79441 da dindi
Risposta da dindi al topic Re:Consigli per RI-prepararsi
se vuoi fare medicina,io ti consiglio di iscriverti a una facoltà come biologia e l\'anno prossimo rifare i test!fai materie davvero utili e fatte bene,senza contare che molto probabilmente ti ocnvalidino alcuni esami.fare una nno di scienze infermieristiche per poi rifare i test equivale a prepararsi sull\'editest!meglio biologia secondo me e se ti ripescano a odonto fai il passaggio lì!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.524 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy