Consiglia questo sito su Facebook:

Chirurgia maxillo facciale agli odontoiatri

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #161447 da futuro medico?!
il maxillo lavora principalmente con i traumatizzati da incidenti stradali quindi con casi proprio gravi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #164163 da Dr.Zap
Apro solo una piccola parentesi... guardate che chirurgia maxillo-facciale non è cosa da poco. In certi casi come difficoltà è paragonabile a quella di un chirurgo spinale o quant\'altro... non serve solo studiare (sia per un medico o un odontoiatra) per riuscire a fare interventi del genere... bisogna essere dannatamente bravi, mica tutti hanno queste capacità che non si possono acquisire più di tanto, sono un po\' come innate.Per quanto riguarda il discorso ai medici o agli odontoiatri... è indiscutibile che un odontoiatra ha una capacità nettamente superiore per operare in questo ambito, ha molta più esperienza dalla sua parte.Se proprio volete fare il paragone ci vuole un medico già laureato e già specializzato in una disciplina chirurgica più avanzata... L\'odontoiatra studia solo quell\'ambito... il medico no, studia un po\' tutto e niente...E cmq questi discorsi lasciano il tempo che trovano... un esempio vivente è il mio medico condotto... ha fatto 6 anni di medicina per niente... professionalmente parlando... economicamente... beh prende i suoi bei soldini

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #164180 da carlo187
i maxillo facciali hanno tutto il mio rispetto...hanno le p**le cubiche!XD

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #165162 da jay
Dr.Zap ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Apro solo una piccola parentesi... guardate che chirurgia maxillo-facciale non è cosa da poco. In certi casi come difficoltà è paragonabile a quella di un chirurgo spinale o quant\'altro... non serve solo studiare (sia per un medico o un odontoiatra) per riuscire a fare interventi del genere... bisogna essere dannatamente bravi, mica tutti hanno queste capacità che non si possono acquisire più di tanto, sono un po\' come innate.Per quanto riguarda il discorso ai medici o agli odontoiatri... è indiscutibile che un odontoiatra ha una capacità nettamente superiore per operare in questo ambito, ha molta più esperienza dalla sua parte.

1)Ma chi ti passa queste informazioni? no davvero... abilità innate?? la chirurgia è SOLO esperienza e questo te lo spiegheranno i tuoi stessi prof. (spero).2)Qui parli di esperienza xò...vabbé cmq maxillo faciale è una branca periferica, con sbocchi molto dubbi in ogni caso, quindi xchè questa lotta? Come è stato detto otorino ruba il 90% del lavoro, l\'unica cosa sono i traumi. E se pensi di buttarti sull\'estetica sappi che avrai concorrenza spietata da almeno altre 3 specialità mediche, senza avere una clientela di base di alcun tipo sulla quale appoggiarti...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
15 Anni 7 Mesi fa #165341 da
Dottorbald ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Maxillo-facciale si può fare o in cliniche o in strutture ospedaliere, con il supporto di anestesisti e rianimatori, sempre e solo in sale operatorie vere e proprie!

Su questo siamo tutti d\'accordo. Si discuteva solo dell\'accesso a questa specialità non il luogo in cui praticarla (in uno studio odontoiatrico non si possono eseguire interventi di quella portata). :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #165529 da Dr.Zap

1)Ma chi ti passa queste informazioni? no davvero... abilità innate?? la chirurgia è SOLO esperienza e questo te lo spiegheranno i tuoi stessi prof. (spero).

Se uno vuole fare il chirurgo deve avere determinati requisiti.Insomma non possono farlo tutti, non tutti sono portati. Bisogna avere sangue freddo e capacità di lavorare sotto pressione, bisogna avere una precisione millimetrica e una mano fermissima. Alcune cose si possono acquisire parzialmente, ma se uno non c\'è le ha, amen.

2)Qui parli di esperienza xò...vabbé cmq maxillo faciale è una branca periferica, con sbocchi molto dubbi in ogni caso, quindi xchè questa lotta? Come è stato detto otorino ruba il 90% del lavoro, l\'unica cosa sono i traumi. E se pensi di buttarti sull\'estetica sappi che avrai concorrenza spietata da almeno altre 3 specialità mediche, senza avere una clientela di base di alcun tipo sulla quale appoggiarti...

Io non ho nessuna intenzione di entrare in campi di questo tipo, ho solo espresso la mia opinione al riguardo... non capisco perchè dovete farne sempre una guerra ideologica... cioè rileggi quello che hai scritto e guarda con che tono lo hai fatto... non sto mica insultando nessuno...Sappiate comunque che qui la realtà odontoiatrica è molto diversa da quella che potrete vivere voi, giusto per dirne una assumono 5-6 dentisti all\'anno in ospedale... (cosa che a sentire alcune persone sarebbe utopica)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: odonteocely85
Tempo creazione pagina: 0.886 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy