Consiglia questo sito su Facebook:

petizione per avere il titolo di medico

Di più
11 Anni 10 Mesi fa - 11 Anni 10 Mesi fa #241916 da Quablock
Se nè discusso ampiamente a sfinimento nell'altro thread.
Ovviamente come un qualsiasi altro medico sei tenuto a intervenire poichè hai l' OBBLIGO del rispetto del codice deontologico.
E come odontoiatra sicuramente avrai seguito corsi di emergenza e pronto soccorso, che al tizio se oltre al ristorante il colpo gli viene sul tuo riunito mentre gli fai qualsiasi cosa anche una semplice pulizia dei denti o mentre varca la porta del tuo studio mica puoi restare con le mani in mano e non saper intervenire, che scherziamo? Fare l'odontoiatra significa anche dover essere in grado di fare interventi chirurgici a volte anche pesanti e che non deve essere in grado di saper gestire un emergenza? siamo matti?
Poi gli incapaci ci sono ovunque ma questo è un altro discorso

Questo che tu sia un dentista piuttosto che un medico specializzato in microbiologia che magari mai vede un paziente, poi intervenire non significa che devi fare qualcosa che non sai o non sei in grado di fare.
Se quello sta avendo un infarto intervieni ovviamente, ma questo non significa che ti devi trasformare in cardiologo o che ogni medico in emergenza debba necessariamente fare una diagnosi certa su cui intervenire. Se quello è andato in arresto intervieni con un BLS poi l'arresto chissà cosa l'ha causato non è necessariamente il tuo problema sul momento ma quello di fargli ripartire il cuore per non farlo schiattare, emergenza appunto.
Ma come intervenire in emergenza devi saperlo, non è un opzione...o quantomeno dovresti il non saperlo non è certo giustificabile per un qualsiasi medico: medico-chirurgo od odontoiatra

Secondo me confondete l'intervento in emergenza necessariamente con tutto il procedimento di diagnosi e terapia del fattore che ha generato il sintomo che causa l'emergenza. Che non è necessariamente oggetto dell'emergenza indipendentemente dal tipo medico che interviene. Il medico che interviene tratta l'emergenza, poi la diagnosi, la terapia ecc... della causa ci penserà qualche collega in ospedale...grazie al fatto che intervenendo voi siete riusciti a farcelo arrivare ancora vivo.

Le cure d'emergenza sono una cosa ciò che segue dopo un'altra...interventi salvavita che tutti i medici devono conoscere dai dentisti al dietologo, interventi che chiaramente servono a non far tirar le cuoia al tizio e a permettergli di arrivare vivo in ospedale dove verrà poi trattato dallo o dagli specialisti adatto che avrà tutta l'attrezzatura necessaria per intervenire a seconda della situazione.
Ultima Modifica 11 Anni 10 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: odonteocely85
Tempo creazione pagina: 0.552 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy