Consiglia questo sito su Facebook:

petizione per avere il titolo di medico

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
15 Anni 7 Mesi fa #164849 da
Paino ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Oggettivamente spero capirai la fortuna che avete voi dentisti : studiare 5-6 anni ed essere subito specializzati in un settore.In Italia un Medico-Chirurgo deve farsi 6 anni per poi non essere specializzato in alcun campo.Se vuole avere i vostri stessi vantaggi in ambito lavorativo deve rimanere altri 4-5 anni con la testa sui libri.Solo allora sarà un medico specializzato o un chirurgo specializzato.Sinceramente la differenza sta tutta qui, non certo nell\'etimologia del termine.Siete tanto fortunati da sputarci sopra?:dry:

Infatti è proprio questa la differenza, la penso esattamente come te. Secondo me è inutile continuare a farci la guerra. Ci dobbiamo impegnare per salvaguarardare la salute dei pazienti ;) .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #164861 da Paino
Sono d\'accordo!:laugh:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #166635 da Diagnosidifferenziale
A questo punto non vorrei che i Podologi in quanto \"particolari medici che si occupano dei piedi\" o i Parrucchieri \"particolari medici del cuoio capelluto\" iniziazzero ad avere delle rivendicazioni.....Non ho capito perchè si offendano tanto se non vengono, giustamente, considerati medici.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
15 Anni 7 Mesi fa #166674 da
Perché i podologi non sono medici. I motivi li abbiamo già spiegati.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #166705 da Diagnosidifferenziale
Come molti sanno prediligo la visione olistica della medicina per cui le eccessive specializzazioni o distrettualizzazione dell\'azione medica sono da me mal vedute (compresi oculisti, FKT etc etc).Questo si estende a molte specialità e non vedo perchè non debba interessare \"il Dentista\" che si è volutamente sganciato dal percorso di studi abituale....bastava il canonico 6 + 5 (o +4) ed era con il cuore in pace...avrebbe avuto un \"fondo\" da medico con una specializzazione ultra settoriale (al pari di un oculista). Ho letto il programma del corso di Laurea in \"Dentistologia\" con le ore dedicate ai vari insegnamenti e le materie di insegnamento per cui non ci prendiamo per il c....L\'effetto cosmetico non mi gratificherebbe.Se fossi un dentista mi sentirei in imbarazzo intellettuale nell\'essere considerato un medico e apprezzo molto gli odontoiatri che chiamati in causa per questioni mediche ti dicono apertamente io sono un dentista non sono mica un medico.Che Senso ha pavoneggiarsi con il nome di \"Medico\" quando il percorso è inevitabilmente mirato al cavo orale?Nella mia concezione un Medico (con la M maiuscola) dovrebbe essere in grado indipendentemente dalla specializzazione acquisita di gestire le \"situazioni\" mediche routinarie.Posso capire che il non essere considerati Medici possa \"bruciare\" ma fossi in voi me ne fregherei.Molto peggio se un paziente vi dice tu che sei anche medico cosa ne pensi di questi esami o di questo linfonodo epitrocleare? (di solito in questi casi il dentista fa un faccia seria e lo invia dal medico curante).Ovviamente non ho nulla di personale con i dentisti loro sono tali e i medici sono medici sono semplicemente due cose differenti.PS ricordatevi che se non siete considerati medici dai medici è inutile fare tesi, contro-tesi o dimostrazioni aristoteliche sono fiato sprecato.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #166876 da JD88
Diagnosidifferenziale ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Come molti sanno prediligo la visione olistica della medicina per cui le eccessive specializzazioni o distrettualizzazione dell\'azione medica sono da me mal vedute (compresi oculisti, FKT etc etc).Questo si estende a molte specialità e non vedo perchè non debba interessare \"il Dentista\" che si è volutamente sganciato dal percorso di studi abituale....bastava il canonico 6 + 5 (o +4) ed era con il cuore in pace...avrebbe avuto un \"fondo\" da medico con una specializzazione ultra settoriale (al pari di un oculista). Ho letto il programma del corso di Laurea in \"Dentistologia\" con le ore dedicate ai vari insegnamenti e le materie di insegnamento per cui non ci prendiamo per il c....L\'effetto cosmetico non mi gratificherebbe.Se fossi un dentista mi sentirei in imbarazzo intellettuale nell\'essere considerato un medico e apprezzo molto gli odontoiatri che chiamati in causa per questioni mediche ti dicono apertamente io sono un dentista non sono mica un medico.Che Senso ha pavoneggiarsi con il nome di \"Medico\" quando il percorso è inevitabilmente mirato al cavo orale?Nella mia concezione un Medico (con la M maiuscola) dovrebbe essere in grado indipendentemente dalla specializzazione acquisita di gestire le \"situazioni\" mediche routinarie.Posso capire che il non essere considerati Medici possa \"bruciare\" ma fossi in voi me ne fregherei.Molto peggio se un paziente vi dice tu che sei anche medico cosa ne pensi di questi esami o di questo linfonodo epitrocleare? (di solito in questi casi il dentista fa un faccia seria e lo invia dal medico curante).Ovviamente non ho nulla di personale con i dentisti loro sono tali e i medici sono medici sono semplicemente due cose differenti.PS ricordatevi che se non siete considerati medici dai medici è inutile fare tesi, contro-tesi o dimostrazioni aristoteliche sono fiato sprecato.

quoto in toto

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: odonteocely85
Tempo creazione pagina: 0.621 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy