Consiglia questo sito su Facebook:

Cosa sta succedendo?

Di più
15 Anni 6 Mesi fa #169388 da jay
Risposta da jay al topic Re:Cosa sta succedendo?
economia come la conosciamo noi negli usa non esiste! esistono major in business e poi al massimo un bel mba. E\' un mondo particolare in cui se sfondi sei milionario ma in media è vero che i medici guadagnano di più. I medici in privato sono veri e propri imprenditori. Le megacliniche sono realtà rare rispetto al singolo \"one man office\" e anche in quelle spesso si tratta di vari medici partner fra di loro. In quei casi il business man viene assunto dai medici x portare avanti la parte organizzativa e non vice versa.Ritornando all\'Italia odonto rimane una buona scelta economicamente anche se non più come un tempo. Io ho un\'amica che laureata ha deciso di rimanere nell\'università perchè nel privato non sa nemmeno da dove iniziare.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 5 Mesi fa #172924 da futuro medico?!
Quest\'anno ci sono dei ripescaggi assurdi anche a medicina.Tanto per fare un esempio a roma sono andati bene oltre la 700 esima posizione.:ohmy: Forse alla fine ingegneria piace di piu\' ed è un lavoro meno stressante.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 4 Mesi fa #174862 da thetruth
Risposta da thetruth al topic Re:Cosa sta succedendo?
jay ha scritto:

economia come la conosciamo noi negli usa non esiste! esistono major in business e poi al massimo un bel mba. E\' un mondo particolare in cui se sfondi sei milionario ma in media è vero che i medici guadagnano di più. I medici in privato sono veri e propri imprenditori. Le megacliniche sono realtà rare rispetto al singolo \"one man office\" e anche in quelle spesso si tratta di vari medici partner fra di loro. In quei casi il business man viene assunto dai medici x portare avanti la parte organizzativa e non vice versa.Ritornando all\'Italia odonto rimane una buona scelta economicamente anche se non più come un tempo. Io ho un\'amica che laureata ha deciso di rimanere nell\'università perchè nel privato non sa nemmeno da dove iniziare.

le università di odontoiatria negli states si contano sulle dita di una mano e li\' il rapporto pazienti dentista è all\'incirca 2000/1 quindi siamo in una situazione ideale.per quanto riguarda la tua amica consigliale di inviare curriculum o di leggere offerte di lavoro come fanno tutti i cristiani di questo mondo(leggevo sul giornale che in italia si trova lavoro in media dopo 34 curriculum inviati).per fortuna che c\'è internet ai giorni d\'oggi.questo è un ottimo sito per cercare lavoro: www.odm-service.net/Lavoro/OdontoiatriaMedicina.htm auguro buona fortuna alla tua amica.;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 3 Mesi fa #177400 da thetruth
Risposta da thetruth al topic Re:Cosa sta succedendo?
Sandstorm89 ha scritto:

le Ti posso dire ke a livello economico , da qui a quindici anni, le cose(a mio parere)cambieranno parecchio;due cose potranno accadere:1 odontoiatria pienamente integrata nel SSN (ciò ke mi auguro)2 Sanità pubblica in degrado ,tutto in mano al privato.Nel primo caso ci sarebbe un giusto ridimensionamento dei guadagni dell\'odontoiatra (ke nn capisco perchè dovrebbe guadagnare di più di un cardiochirurgo), nel secondo caso si finirebbe come in america, dove i morti di fame muoiono per strada , i dentisti e i medici nn chirurghi vanno in giro in porsche, i medici chirurghi in bentley...per quanto rigurda l\'importanza nella società in alcuni casi un dentista ha la stessa importanza di un medico, ma ti assicuro ke la gente ti crederà una sanguisuga(anche se ciò nn è vero)e un medico verrà sempre guardato con un occhio diverso....Cmq sappiamo entrambi ke se tuo padre nn fosse stato un dentista avresti optato per medicina...

io non sono figlio di dentista è ho optato per odontoiatria rifiutando il posto a medicina idem molti miei compagni di uni e ci sono anche figli di pediatri,chirurghi che scelgono odontoiatria pur potendo rivelare lo studio di loro padre medico senza considerare i figli di titolari di farmacia della mia classe.cmq il futuro della sanità soprattutto nel campo dentistico è il convenzionamento.quella poca odontoiatria pubblica che ancora esiste verrà piano piano definitivamente smantellata e le asl manderanno i loro pazienti con redditi inferiori a una certa soglia dai dentisti privati.in pratica le asl pagheranno i privati per le prestazioni offerte ai meno abbienti.le chance di avere la sindrome della poltrona vuota grazie al convenzionamento sono praticamente prossime allo zero.quindi anche se le asl pagano poco per le prestazioni almeno hai la sicurezza di avere una miriade di pazienti senza contare il fatto che quando si tratterà di fare cose non mutuabili come gli apparecchi,sbiancamenti ecc. i pazienti andranno da te!e contemporaneamente potrai praticare tariffe alte ai clienti messi meglio economicamente.c.v.d.:)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 3 Mesi fa #177428 da MicheleS
Risposta da MicheleS al topic Re:Cosa sta succedendo?
quoto quest\'ultima risposta di the truth

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 3 Mesi fa #177446 da thetruth
Risposta da thetruth al topic Re:Cosa sta succedendo?
MicheleS ha scritto:

quoto quest\'ultima risposta di the truth

quoti solo il fatto che odontoiatria non la fanno solo i figli d\'arte o anche la storia sul convenzionamento?cmq anche per la sanità in generale il futuro sarà rappresentato dal convenzionamento con ospedali privati.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: odonteocely85
Tempo creazione pagina: 0.595 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy