Consiglia questo sito su Facebook:

da odontoiatria a medicina

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #167102 da ila.pr.89
sapete dirmi se dopo un anno di odontoiatria il passaggio a medicina può avvenire senza perdere l anno? cioè, passando il test ci si puo iscrivere direttamente al secondo anno?grazie...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #167127 da carlo187
ciao!penso che dipenda da facoltà a facoltà e da come sono strutturati gli esami..tanto x farti un esempio,a ferrara l\'esame di fisica di odontoiatria è di 6 crediti, mentre a medicina è di 13 e contiene anche la parte di matematica; in questo modo non possono passartelo, al massimo devi fare l\'integrazione..personalmente non credo che si possa passare direttamente al secondo anno di medicina; o almeno non prima di aver dato eventuali integrazioni. ad ogni modo ti consiglio di andare a chiedere in segreteria per chiedere quali esami verrebbero convalidati..in bocca al lupo x tutto!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • cely85
  • Offline
  • Moderatore
  • Moderatore
  • "Il tuo amore mi ha ridato i miei sogni.."
Di più
15 Anni 7 Mesi fa #167249 da cely85
Risposta da cely85 al topic Re:da odontoiatria a medicina
da me praticamente si, dovresti dare solo materiali dentari ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #167256 da RIQUALIFICANTE
No cely da quello che ho capito io sta scappando da odontoiatria e non viceversa...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #167306 da Mr.Wolf
Risposta da Mr.Wolf al topic Re:da odontoiatria a medicina
No,ti tocca a ricominciare da capo,almeno a Parma.Se non altro ti convalidano qualche esame per cui si tratterebbe di un primo anno abbastanza soft...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • cely85
  • Offline
  • Moderatore
  • Moderatore
  • "Il tuo amore mi ha ridato i miei sogni.."
Di più
15 Anni 7 Mesi fa #167891 da cely85
Risposta da cely85 al topic Re:da odontoiatria a medicina
RIQUALIFICANTE ha scritto:

No cely da quello che ho capito io sta scappando da odontoiatria e non viceversa...

ah si scusate :laugh: NON è COSì TRAGICA DA ME: Ti convalidano (da me) biologia, istologia,chimica e propedeutica biochimica. Almeno è qualcosa. Dovresti poi integrare Biochimica, Inglese (in odonto c\'è il corso con attestato,non esame),Fisica a approccio al primo soccorso ;)Secondo me ti conviene iscriverti al secondo anno di medicina (se hai dato quegli esami puoi passare...) e poi dare quelli che ti mancano piano piano.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: odonteocely85
Tempo creazione pagina: 0.673 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy