Consiglia questo sito su Facebook:

Vaccino contro le carie

Di più
15 Anni 1 Mese fa #183554 da Dr.Zap
Vaccino contro le carie è stato creato da Dr.Zap
Oggi durante l'esercitazioni di bioinformatica la prof ha accennato ad un certo vaccino contro le carie che in teoria dovrebbe essere un inibitore enzimatico che impedisce ai batteri di attaccarsi ai denti. Cercando su internet ho trovato il nome di questo vaccino\farmaco, CARORX mi sembra. Quello che mi chiedo è: ma esiste veramente o è una bufala? Se esistesse possibile che sia efficace? Sicuramente un vantaggio per i pazienti ma non so quanto per noi Dentisti...

Ps. tra l'altro si parlava anche di un modo per far ricrescere i denti (con innesti di cellule staminali mesenchimali oppurtanamente stimolate)... in teria per ora ci sono riuscito solo sui topi, e forse un domani anche nell'uomo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
15 Anni 1 Mese fa #183565 da
Risposta da al topic Re:Vaccino contro le carie
Non lo commercializzeranno mai il vaccino contro la carie, ammesso che esista, perché ci sono troppi interessi dietro (dentisti e aziende produttrici di dentifrici,spazzolini ecc...). E poi c'è da dire che già al giorno d'oggi, con i programmi di prevenzione, la patologia cariosa si è ridotta notevolmente.
Riguardo alle cellule staminali, secondo me, se le potranno permettere economicamente solo le persone particolarmente agiate (in questo caso gli odontotecnici cominceranno a fare la fame... ).

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 2 Settimane fa #184357 da drbree
Risposta da drbree al topic Re:Vaccino contro le carie
sarebbe una delle cose più intelligenti mettere in commercio questo vaccino, ma capisco che poi dentisti e assistenti alla poltrona, odontotecnici e segretari, e tutti gli altri che lavorano grazie a questa patologia farebbero la fame

certo poi immagino a cosa succederebbe se gli infettivologi avessero un vaccino per HIV e non lo mettessero in commercio perchè praticamente ormai è l'agente eziologico della malattia e dei loro guadagni

scusate il sarcasmo, ma non sono riuscita a farne a meno

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 8 Mesi fa #189495 da gaudio
Risposta da gaudio al topic Re:Vaccino contro le carie
figuriamoci se trovassero la cura contro il cancro!
Migliaia di medici  A CASA!!!

Tutto copre,
tutto crede,
tutto spera,
tutto sopporta.
L'amore non avrà mai fine". (Paolo di Tarso)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 8 Mesi fa #189516 da cenerentola
Ma di cosa ci dobbiamo preoccupare noi futuri dentisti???
Mica il dentista è solo il medico della carie!!!
Non scherziamo ragà... ce ne sono cose da fare, altro che solo carie!
Io non mi preoccupo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: odonteocely85
Tempo creazione pagina: 3.427 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy