Consiglia questo sito su Facebook:

E' più "difficile" il corso di medicina e chirurgia o quello di odontoiatria??

Di più
13 Anni 8 Mesi fa #205707 da AlbePoli
Pura curiosità (farò il test per medicina), ma a livello di "mazzo" com'è il confronto tra i due corsi?
c'è qualcuno che le ha provate entrambe?  ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 8 Mesi fa #205718 da Lodin
Conosco gente che faceva medicina ed è passata ad odontoiatria e sostiene che la prima era più difficile ma più bella, gente che è passata a medicina da odonto e che dice che è più difficile odonto, e anche gente che non ha fatto nessuna delle due e dice una volta l'una un'altra l'altra.
Questo perché dipende da: attitudine e gradimento personale verso l'uno piuttosto che l'altro corso, sede dell'università ed un milione di altri fattori più o meno casuali. IMHO

Tutte le scoperte della medicina si possono ricondurre alla breve formula: l'acqua, bevuta moderatamente, non è nociva. (Mark Twain)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • cely85
  • Offline
  • Moderatore
  • Moderatore
  • "Il tuo amore mi ha ridato i miei sogni.."
Di più
13 Anni 8 Mesi fa #208221 da cely85
Io ho seguito il primo anno a medicina e posso dire una cosa: lo studio è meno libero e più concentrato (un esame dopo l'altro) ma è organizzata benissimo, i professori e i tutor spiegano molto bene ma soprattutto ci sono sempre se hai bisogno e fanno dei pre-esami/test che ti consentono di arrivare all'orale con meno studio da fare.
Odontoiatria a Cagliari è organizzata MALISSIMO, è molto difficile perchè non ci sono appelli ufficiali e bisogna contattare direttamente i deocenti, che spesso e volentieri non ti rispondono nemmeno. Li devi rincorrere per mesi e quando finalmente li trovi non è detto che accettino di metterti un appello perchè magari scopri che 5 giorni prima ci sono state altre 3 persone di altri anni e quindi ora "bisogna aspettare al prossimo mese".
Io, personalmente, mi trovo molto male. Ormai è fatta, sono al terzo anno e continuo per la mia strada, ma non c'è proprio paragone: medicina è molto meglio..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: odonteocely85
Tempo creazione pagina: 0.560 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy