Consiglia questo sito su Facebook:

chirurgiale maxillofacciale per odontoiatri nel regno unito

Di più
13 Anni 7 Mesi fa #209250 da futuro dentista milano
imbattendomi cosi per curiosita' in master all'estero mi sono imbattuto in questo sito:
www.dentistry.manchester.ac.uk/postgradu.../phd/OralMaxilloPhD/
da quanto visto in quel link risulta che l'universita' di manchester di odontoiatria ha un phd della durata di 4 anni in chirurgia orale e maxillofacciale.la laurea di odontoiatria italiana in inghilterra e ' riconosciuta quindi vuoldire che io con la mia laurea di odontoiatria posso fare la specialistica di chirurgia maxillofacciale in inghilterra?!e quindi posso diventare alla pari di un chirurgo maxillofacciale italiano anche se sicuramente potro' esercitare solo in inghilterra?!scusate ma non mi sembra vero!qualcuno sa qualcosa?!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 10 Mesi fa #220576 da Iacky.90
Ciao! vorrei saperne di più anch'io! vorrei capire se facendo questa specializzazione in Inghilterra si possano effettuare anche interventi di chirurgia maxillo-facciale... però magari per Londra... _scussa_

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #231285 da ludimagister
è un PHD cioè l'equivalente di un dottorato di ricerca e non una specializzazione quindi non puoi operare.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #231319 da Iacky.90
so che fuori dall'italia, in alcuni stati. la specializzazione in chirurgia oro-maxillofacciale (si chiama cosi) e' aperta anche agli odontoiatri..vedi qui sotto. 
www.odontoconsult.it/Allegati/2488.pdf

Qui parla di danimarca svezia e turchia...e negli USA?? sapete qualcosa a riguardo?? io ho trovato questo...non mi sembra un PHD...c e' scritto che e' un post-graduate...l'equivalente della specializzazione italiana, o no?

www.nyu.edu/dental/bulletin/aepmaxillofacial.html

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #231324 da pablito pablito
negli usa maxfax la prendi da ondoto, è vero...
molto ambita come specializzazione.

Never give up!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #231678 da pif15
mi sento chiamato in causa poiche' appena tornato dopo un anno di master in chirurgia orale proprio li' alla NYU a new york... ebbene si tutti i colleghi americani che si stavano specializzando in chir. max. fac. erano DMD (cioe' odontoiatri) la meta' erano nel programma di 4 anni, gli altri erano nel programma di 6 anni in cui coneguivano contemporaneamente la laurea in medicina... ora dopo un anno intero di esperienza diretta con piu' di 500 interventi di chirurgia orale eseguiti come primo operatore in un reparto di chirurgia orale e max. fac. americano mi chiedo: serve la laurea in medicina per conseguire la spec in chir. max.??? la risposta e' no perche' ho sperimentato di prima persona che laureati in odontoiatria (odonto in USA e' 4 anni e non 6 come da noi!) eseguivano tutti e dico tutti gli interventi chirurgici, dalla chirurgia ortognatica ai traumi ecc. i doppi laureati (DMD, MD) avevano il vantaggio che avrebbero potuto eseguire qualche fellowship in chirurgia estetica o malformativa. Quando poi andavo a chiedergli perche avessero scelto il percorso di 6 anni e non quello di 4 mi dicevano che era una seconda scelta e che in realta' avevano fatto domanda per il percorso piu' breve ma poi erano entrati in quello piu' lungo... perche' non ho fatto la spec. li'? primo perche' per farla avrei dovuto rifare gli ultimi 2 anni di odonto in america e poi avrei dovuto tentare l'accesso, strada incerta, troppo costosa e troppo lunga.... quindi bentornato nella bolgia italiana!
ricordo anche quello scambio epistolare che pubblicarono su dental cadmos, purtroppo non porto' a nulla...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: odonteocely85
Tempo creazione pagina: 0.714 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy