Consiglia questo sito su Facebook:

Vita da Odontoiatri

Di più
12 Anni 10 Mesi fa #220697 da odontodavid
Vita da Odontoiatri è stato creato da odontodavid
Ciao a tutti colleghi, volevo creare un post in cui discutere di ciò che amiamo l' odontoiatria! Cosa vi ha spinto a scegliere questa strada? In cosa vorreste specializzarvi? pensate ad un post lauream all' estero?? cosa vi piace di più della nostra futura professione??


Io personalemnte amo tantissimo l' odontoiatria,  amo la cultura scientifica e medica che mi stà dando il corso, amo svegliarmi e pensare che un giorno potrò dare un sorriso bellissimo alle persone, amo il rumore dei trapani quando vado in clinica! Insomma sono odontoiatria dipendente .... e mi stò innamorando sempre più del mio corso di laurea!  :ammore:

Certo la mole da studiare e tanta e sin da giovanissimi abbiamo una responsabilità grandissima!! e voi?????Com' è la vostra vita da odontoiatri???

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 9 Mesi fa #221046 da The Black
Risposta da The Black al topic Re:Vita da Odontoiatri
finalmente un post positivo e non piagnone  :) mi piace il tuo spirito...condivido in pieno le tue parole. Sicuramente l'idea di restituire il sorriso alle persone è la cosa più bella che questa professione può offrire. Dal punto di vista psicologico il sorriso è fondamentale e secondo me addirittura più importante delle problematiche mediche che risultano dalle patologie orali (con le dovute eccezioni ovviamente). Mi piacerebbe occuparmi per questo prevalentemente di chirurgia e implantologia...o altrimenti di gnatologia. Tu a che anno sei? Che hai intenzione di fare invece ?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 9 Mesi fa #221086 da odontodavid
Risposta da odontodavid al topic Re:Vita da Odontoiatri
Io sono al secondo anno!! Al momento stò pensando anche io all' implantologia che mi sembra tostissima e assieme vorrei fare odontoiatria estetica! Questo mio sogno nasce da quando ero piccolo al liceo e guardavo il programma Extreme makeover, dove una persona veniva trasformata con la chirurgia estetica... e mi ricordo che secondo me la trasformazione non era mai completa se prima non si passava dall' odontoiatra estetico nel programma il Dr Dorfman!  -giveheart-


Come te anche io mi sono rotto di sentire post negativi, nella vita ho capito che bisogna guardare il lato positivo e sorridere! Se un giorno avrò uno studio farò incidere sulla porta la frase "why so serius" del film batman il cavaliere oscuro  :'(

Da te c'è molta mole di lavoro??' Come sono i prof??? Io sono di Cagliari e da noi c'è la scuola in Orto\gnatologia che potrebbe interessarti! -gomma:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 9 Mesi fa #221736 da Asfalto
Risposta da Asfalto al topic Re:Vita da Odontoiatri

Io sono al secondo anno!! Al momento stò pensando anche io all' implantologia che mi sembra tostissima e assieme vorrei fare odontoiatria estetica! Questo mio sogno nasce da quando ero piccolo al liceo e guardavo il programma Extreme makeover, dove una persona veniva trasformata con la chirurgia estetica... e mi ricordo che secondo me la trasformazione non era mai completa se prima non si passava dall' odontoiatra estetico nel programma il Dr Dorfman!  -giveheart-


Come te anche io mi sono rotto di sentire post negativi, nella vita ho capito che bisogna guardare il lato positivo e sorridere! Se un giorno avrò uno studio farò incidere sulla porta la frase "why so serius" del film batman il cavaliere oscuro  :'(

Da te c'è molta mole di lavoro??' Come sono i prof??? Io sono di Cagliari e da noi c'è la scuola in Orto\gnatologia che potrebbe interessarti! -gomma:

Quindi hai deciso di frequentare odontoiatria grazie ad un telefilm. Mi fa piacere. Detto questo, oltre a ribadire i problemi di grammatica che ti affliggono ("stò" con l'accento... La mia maestra mi avrebbe pelato le dita con un righello), e ricordando che sei uno studente universitario che non conosce ortografia e consecutio temporum, noto dalle faccine e dalle citazioni di Batman che vivi tutto come un piacevole gioco.
L'unica cosa chiara fin qui è che sei uno studente che crede di poter valutare il mondo del lavoro. Da studente. Spero per te tu sia figlio di un dentista, altrimenti capirai bene cosa c'è da "esser così seri".
Ti lascio con una citazione che, penso, coglierai:
"La loro moralità, i loro principi sono solo uno stupido scherzo, li mollano appena cominciano i veri problemi. Sono bravi solo quanto il mondo permette loro di esserlo. Te lo dimostro: quando le cose vanno male, queste persone civili e perbene si sbranano tra di loro".

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 9 Mesi fa #221741 da The Black
Risposta da The Black al topic Re:Vita da Odontoiatri

Io sono al secondo anno!! Al momento stò pensando anche io all' implantologia che mi sembra tostissima e assieme vorrei fare odontoiatria estetica! Questo mio sogno nasce da quando ero piccolo al liceo e guardavo il programma Extreme makeover, dove una persona veniva trasformata con la chirurgia estetica... e mi ricordo che secondo me la trasformazione non era mai completa se prima non si passava dall' odontoiatra estetico nel programma il Dr Dorfman!  -giveheart-


Come te anche io mi sono rotto di sentire post negativi, nella vita ho capito che bisogna guardare il lato positivo e sorridere! Se un giorno avrò uno studio farò incidere sulla porta la frase "why so serius" del film batman il cavaliere oscuro  :'(

Da te c'è molta mole di lavoro??' Come sono i prof??? Io sono di Cagliari e da noi c'è la scuola in Orto\gnatologia che potrebbe interessarti! -gomma:

Quindi hai deciso di frequentare odontoiatria grazie ad un telefilm. Mi fa piacere. Detto questo, oltre a ribadire i problemi di grammatica che ti affliggono ("stò" con l'accento... La mia maestra mi avrebbe pelato le dita con un righello), e ricordando che sei uno studente universitario che non conosce ortografia e consecutio temporum, noto dalle faccine e dalle citazioni di Batman che vivi tutto come un piacevole gioco.
L'unica cosa chiara fin qui è che sei uno studente che crede di poter valutare il mondo del lavoro. Da studente. Spero per te tu sia figlio di un dentista, altrimenti capirai bene cosa c'è da "esser così seri".
Ti lascio con una citazione che, penso, coglierai:
"La loro moralità, i loro principi sono solo uno stupido scherzo, li mollano appena cominciano i veri problemi. Sono bravi solo quanto il mondo permette loro di esserlo. Te lo dimostro: quando le cose vanno male, queste persone civili e perbene si sbranano tra di loro".

Non è un telefilm ma una sorta di realiy show, cmq se anche uno avesse deciso di intraprendere gli studi perchè spinto da un telefilm non ci vedo niente di male...se un domani un rianimatore ti dovesse salvare la vita potresti ritrovarti a dover ringraziare il dr.house che ha spinto quella persona a seguire quella carriera, allo stesso modo la vecchietta sdentata a cui odontodavid restituirà il sorriso probabilmente dovrà ringraziare extreme makeover. Certamente è meglio scegliersi la carriera cosi che pensando solo ed esclusivamente ai soldi altrimenti ci si ritroverà ad essere dei professionisti frustrati che in mancanza di meglio cercano di demoralizzare i futuri colleghi sui forum  :sarcastic:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 9 Mesi fa #221826 da odonteo
Risposta da odonteo al topic Re:Vita da Odontoiatri

Io sono al secondo anno!! Al momento stò pensando anche io all' implantologia che mi sembra tostissima e assieme vorrei fare odontoiatria estetica! Questo mio sogno nasce da quando ero piccolo al liceo e guardavo il programma Extreme makeover, dove una persona veniva trasformata con la chirurgia estetica... e mi ricordo che secondo me la trasformazione non era mai completa se prima non si passava dall' odontoiatra estetico nel programma il Dr Dorfman!  -giveheart-


Come te anche io mi sono rotto di sentire post negativi, nella vita ho capito che bisogna guardare il lato positivo e sorridere! Se un giorno avrò uno studio farò incidere sulla porta la frase "why so serius" del film batman il cavaliere oscuro  :'(

Da te c'è molta mole di lavoro??' Come sono i prof??? Io sono di Cagliari e da noi c'è la scuola in Orto\gnatologia che potrebbe interessarti! -gomma:

Quindi hai deciso di frequentare odontoiatria grazie ad un telefilm. Mi fa piacere.


e quindi? la maggior parte dei futuri dentisti sceglie di farlo solo per prendere le redini dello studio di papà, il rimanente perché vuole girare in porsche e crede che odonto sia la migliore delle risposte. Direi che un telefilm come spinta a odonto piuttosto che a medicina è un caso più unico che raro  :malig:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: odonteocely85
Tempo creazione pagina: 0.790 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy