Consiglia questo sito su Facebook:

FACOLTA' DA FREQUENTARE IN ATTESSA DELL'ANNO SUCCESSIVO

Di più
13 Anni 1 Mese fa #224498 da MAXMARIO
Salve a tutti,
sono nuovo di questo fantastico forum, quindi nell'eventualità sbagliassi qualcosa vi sarei molto grato se mi perdonaste o mi correggeste. Comunque lasciando da parte i convenevoli necessitavo di un consiglio: quest'anno tenterò il test di med-odontoiatria, nella malaugurata ipotesi di non passare quale facoltà si prospeta come la migliore per potermi vedere riconosciuti molti esami se entrassi l'anno dopo? In particolare per le università di Padova o Trieste quale facoltà è la più agevole? (non esitate a raccontarmi esperienze personali)
Grazie a tutti, Mario

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 1 Mese fa #224499 da Cy92
Ciao. Innanzitutto le classiche facoltà di "ripiego" sono: Scienze biologiche, Farmacia/CTF, Biotecnologie. Un ragazzo che conosco è riuscito a farsi convalidare qualche esame in odontoiatria, facendo una anno di ingegneria (confronta i programmi d'esami). Comunque dipende tutto dai professori, sono loro che decidono  :) Però potresti chiedere nella segreteria della facoltà.

Nullus medicus nisi philosophus.

Di più
13 Anni 1 Mese fa #224502 da Iacky.90
Come ha detto giustamente Cinzia, quelle sono le facoltà che possono darti una buonissima preparazione in vista del test per l anno successivo perché hanno materie d esame identiche a quelle del test, tranne ovviamente a cultura generale. Per quanto riguarda gli esami a odontoiatria, è una questione che varia da facoltà a facoltà. Con una riunione di facoltà, verso dicembre più o meno, il cosiglio professori può accettare o rifiutare la tua richiesta di convalida di alcuni esami: io l anno scorso ho frequentato farmacia nn essendo entrato ai test, e parlando con i prof sono riuscito a farmi convalidare almeno in parte alcuni esami. Di solito quelli che sono più propensi ad accettarti sono fisica e chimica inorganica e organica: ovviamente dipende sempre da quale facoltà vieni e dal numero di crediti di quella det materia, e anche dagli argomenti trattati. In bocca al lupo per i test!

Di più
13 Anni 1 Mese fa #224704 da odonteo

Salve a tutti,
sono nuovo di questo fantastico forum, quindi nell'eventualità sbagliassi qualcosa vi sarei molto grato se mi perdonaste o mi correggeste. Comunque lasciando da parte i convenevoli necessitavo di un consiglio: quest'anno tenterò il test di med-odontoiatria, nella malaugurata ipotesi di non passare quale facoltà si prospeta come la migliore per potermi vedere riconosciuti molti esami se entrassi l'anno dopo? In particolare per le università di Padova o Trieste quale facoltà è la più agevole? (non esitate a raccontarmi esperienze personali)
Grazie a tutti, Mario

consiglio del tutto personale (e forse controcorrente rispetto a tutto quello che ti diranno gli altri..) Se quest'anno non passi il test ma sei convinto di avere possibilità per l'anno successivo, fregatene delle convalide.. concentrati solo ed esclusivamente sulle materie del test.. non c'è nessuna facoltà che non ti faccia perdere l'anno.. il prossimo ti iscriveresti comunque al primo di medicina o al primo di odonto.. per cui qualsiasi corso di laurea che abbia al primo anno biologia, chimica, fisica e matematica è da prediligere. E dimenticati ogni altra materia!! in bocca al lupo!

Di più
13 Anni 4 Settimane fa #229215 da Ginx xx
io ho fatto un anno fisioterapia... le sanitarie in generale sono buone perchè al contrario di farmacia che ti prepara solo in chimica e tralascia genetica e fisiologia, ti preparano in tutte le materie... non fai esamoni a livello di medicina e odonto ma ne fai tanti che comunque aiutano molto... e soprattutto fai tutti gli esami che sono materie del test (tranne matematica) . io dico una mia esperienza, infatti quest'anno sono arrivato sesto proprio a padova

Moderatori: odonteocely85
Tempo creazione pagina: 0.698 secondi