Consiglia questo sito su Facebook:

Vale la pena iscriversi in odontoiatria?

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #229233 da Spilletta
@Odontodavid hai perfettamente ragione.
ps non intendevo dire che i dentisti guardagnano di + dei medici(si,guadagnano molto di più ma se son bravi,nessuno ha voglia di andare da una capra per ritrovarsi senza denti poi) nessuno è mai morto di fame,è vero, nè ingegneri nè medici nè farmacisti ma quel che mi vien detto è "odontoiatria è più facile,più breve,non hai il problema della specialità......."

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #229397 da drdante
iscriviti a medicina , oltre ad avere la passione avrai anche un lavoro utile e non saprai cosa sia la parola disoccupazione.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #229400 da pablito pablito
vuoi fare il dentista? NO!
vuoi fare il medico? SI!

di cos'altro hai bisogno?
Tuo padre ha ragione per quanto riguarda la specializzazione... alcune volte quelli con la spintarella passano avanti (anzi praticamente sempre), ma questo non significa che un giovane medico senza raccomandazioni e' spacciato!
Poi hai sei anni di studi da fare, e una abilitazione da prendere prima di porti il problema della specialita'.
Secondo me le cose in italia cambieranno... o falliremo come paese in toto!

Fai quello che vuoi fare e segui le tue passioni, diventerai una brava neurologa.

Never give up!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #229425 da AlexT
Il titolo dice tutto "vale la pena?". No! La vita è una e non è fatta per essere sprecata in qualcosa che non è quello che si ama. Vai, buttati, la medicina ti aspetta!

Poi vai da tuo padre e digli che l'avvocato è rinchiuso in un singolo territorio, il medico non ha confini. Potrai andare in jamaica, o in nuova guinea, alle mauritius o negli USA e trovare lavoro. Svolgere la tua passione e viverla.

Che lui stia vivendo male la sua vita da medico (come la maggior parte dei medici italiani) non sigifica che tu non debba seguire le tue passioni. Fallo.

E poi, perché no, magari potrai traferirti all'estero e monetizzare. Ma non è una questione di soldi o di stress. E' qualcosa che senti dentro, qualcosa di indescrivibile. Almeno per quanto mi riguarda questo qualcosa lo provo da quando ero un nanetto e mi guardavo esplorando il corpo umano illuminato dalla bellezza e dalla perfezione. Insomma credo che tu debba mettercela tutta e vivere per ciò che a cui aspiri.

Ragazzi ma sono l'unico che ha il papà medico che insiste perché io diventi medico? Piuttosto che vedermi non-medico darebbe l'anima al diavolo. Io dico.. fortuna che amo la medicina più di ogni cosa, se no ero rovinato.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #229933 da Spilletta
grazie ancora delle risposte
@Pablito, non so se me la sento di andare all'estero(x ora no,ma in 6 anni chi lo sà)
@Alex, mio padre dice che la medicina è la facoltà più bella che si possa intraprendere xò lui la sta vivendo veramente male,non può prendere un giorno di ferie e lavora tutto il giorno.Non è  che preferisca vedermi avvocato piuttosto che medico ma si rende conto che la  medicina non è quella di dott. house :S e  ribadisce sempre che conviene diventare pediatra o medico generico.
Poi ci sono tanti colleghi di mio padre(soprattutto di "dinastie mediche")che non  accettano di vedere i loro figli che non passano il test....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #229936 da pablito pablito


@Pablito, non so se me la sento di andare all'estero(x ora no,ma in 6 anni chi lo sà)


Non ti ho consigliato di andare all'estero...
solo di seguire i tuoi interessi.

Si riesce meglio nel fare qualcosa che vogliamo veramente fare.

Se tu avessi voluto diventare una scrittrice di romanzi per bambini, probabilmente tuo padre ti avrebbe detto di scegliere qualcos'altro... no?
Io invece ti consiglierei di provarci, di scrivere un racconto e di portarlo ad un editore!

Se non provi ad inseguire il tuo sogno per rimanere confinata nel tuo porto sicuro ti aspetti un futuro felice?

Never give up!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: odonteocely85
Tempo creazione pagina: 1.033 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy