Consiglia questo sito su Facebook:

Ma il futuro è davvero così buio??

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #230911 da Iacky.90
Ho estremo rispetto per te Asfalto, e per tutti coloro che fanno fatica nel loro lavoro e che speravano in una migliore condizione. Ti faccio i miei piu' sinceri auguri e spero con il mio post di non averti offeso...mi dispiacerebbe molto se fosse cosi. Mi sembrava comunque giusto tenerlo presente.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #231149 da Asfalto
Non sono offeso: sono soltanto incazzato con il mio paese, che continua a dirmi che le cose vanno bene, che l'Italia ha un debito privato ridotto, le bance sono solide, ecc.
I giovani trovano soltanto lavoro nel precariato, nel nero. Nel sommerso. I posti di lavoro a tempo indeterminato con stipendi decenti sono di chi ha 35 o più anni i quali, soltanto per diritto di nascita fortunata, manterranno questo diritto per tutta la vita. Non avremo mai una pensione senza ricorrere a costose forme di previdenza complementare. Non avremo mai uno stipendio fisso. Ci troviamo ad invidiare impiegati di posta che prendono 1600 euro al mese.
Il panorama è desolante, non sono io il caso. C'è chi ha per padre e/o madre non un ricco dentista, ma comunque persone economicamente ben messe.
La valutazione non può basarsi su chi prende soldi senza averne effettivamente bisogno: la valutazione va fatta su chi si mantiene con il proprio lavoro in modo totalmente indipendente. Se poi i tuoi amici prendono 2000 euro tutti, sono contento per voi cosa ti devo dire.
Ho volutamente utilizzato l'espressione "Voti PDL" perchè hai utilizzato frasi che sono tipiche dei suoi rappresentanti: gente ricca che tira fuori esempi ristretti e dimostrare che va tutto bene. "I barboni? Sì ci sono, ma nel pattume c'è tanta roba buona!"
Io conosco soltanto precari che faticano a pagare l'affitto. Frequenterò poco il jet set, cosa ti devo dire.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: odonteocely85
Tempo creazione pagina: 1.145 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy