Consiglia questo sito su Facebook:

C'è un odontoiatra in sala?

Di più
12 Anni 5 Mesi fa #234438 da odontodavid
Anita non è quello il discorso...
Poi parlando di titoli, la legge dice che i laureati nei cdl di medicina e chirurgia e odontoiatria sono considerati medici.
Che sia giusto o meno è opinabile.il punto è che non è come dici tu.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 5 Mesi fa - 12 Anni 5 Mesi fa #234452 da The Black
Non mi pare di aver fatto nessuna figura barbina, ma di averti risposto, cosa che tu non hai fatto.
Non scrivo per il piacere di alimentare la polemica...piuttosto non capisco cosa spinga alcuni (una minoranza) studenti di medicina a venire puntualmente nella sezione "odontoiatria" a ripetere sempre le stesse cose sulle quali, tra l'altro, siete disinformatissimi... sono state trattate in 200 thread, trite e ritrite, ed ecco li che rispuntano fuori, "il dentista si deve preoccupare solo dei denti" "non siete medici " etc. etc.  e poi avete anche il coraggio di lamentarvi se il thread prende una piega polemica.

Ultima Modifica 12 Anni 5 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 5 Mesi fa #234478 da pablito pablito

Non mi pare di aver fatto nessuna figura barbina, ma di averti risposto, cosa che tu non hai fatto.
Non scrivo per il piacere di alimentare la polemica...piuttosto non capisco cosa spinga alcuni (una minoranza) studenti di medicina a venire puntualmente nella sezione "odontoiatria" a ripetere sempre le stesse cose sulle quali, tra l'altro, siete disinformatissimi... sono state trattate in 200 thread, trite e ritrite, ed ecco li che rispuntano fuori, "il dentista si deve preoccupare solo dei denti" "non siete medici " etc. etc.  e poi avete anche il coraggio di lamentarvi se il thread prende una piega polemica.


Ma veramente leggi i post prima di rispondere?
Mi lasci un tantino allibito, le possibilità sono due
O io ho problemi a farmi capire (cosa possibilissima per carità)
O tu hai problemi di comprensione.

Never give up!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 5 Mesi fa #234479 da pablito pablito
Ps: mi sembra di parlare con uno studentello del quarto anno piuttosto che con un giovane professionista, e la cosa un po' mi dispiace. Se vuoi avere una discussione costruttiva devi essere disposto ad avere un minimo di onestá intellettuale. Io non ho fatto nessuna critica ai dentisti in generale, e le mie considerazioni sono sempre state rivolte sia ai dentisti sia ai medici.
Se poi ti garba giocare la parte del dentista bistrattato, puoi anche continuare a farlo... A mio avviso non è il massimo, ma contento tu...

Never give up!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 5 Mesi fa #234510 da The Black

Ps: mi sembra di parlare con uno studentello del quarto anno piuttosto che con un giovane professionista, e la cosa un po' mi dispiace. Se vuoi avere una discussione costruttiva devi essere disposto ad avere un minimo di onestá intellettuale. Io non ho fatto nessuna critica ai dentisti in generale, e le mie considerazioni sono sempre state rivolte sia ai dentisti sia ai medici.
Se poi ti garba giocare la parte del dentista bistrattato, puoi anche continuare a farlo... A mio avviso non è il massimo, ma contento tu...

Non è che ti sembra, ma sono proprio uno studentello, non so dove hai intuito il contrario.
Le cose si possono dire in tanti modi, anche se le tue parole non si sovrappongono a quelle che ho scritto io, possono avere lo stesso significato, non devo certo spiegartelo io.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 5 Mesi fa - 12 Anni 5 Mesi fa #234519 da albe89
Pablito ha il fastidioso vizio di comportarsi come fosse al cospetto di professionisti fatti e finiti come lui. In un forum di futuri medici è anche possibile, ma è difficile che sia la norma. Comunque nel merito della questione ha pienamente ragione.

Tornando all'argomento della discussione, credo sia inutile nascondersi dietro a un dito: un odontoiatra difficilmente è in grado di gestire un paziente critico. Prima ancora di pensare ad una terapia, deve essere in grado di fare un esame obiettivo come si deve. E dubito che nel corso di laurea di odontoiatria si passi troppo tempo in medicina interna.
Di contro, non so quanti chirurghi, medici di base, dermatologi etc. - che si suppone che una laurea in medicina l'abbiano presa proprio come gli internisti - siano in grado di fare di meglio.

Esempio pratico: paziente con IMA in edema polmonare su aereo di linea su cui volano un odontoiatra e un dermatologo. Giunge l'odontoiatra, gli passano il fonendo... e lo mette al contrario. Allora accorre il dermatologo: ausculta il torace e - si spera - coglie i rumori umidi. Mettiamo che ci sia un elettrocardiografo a disposizione: Ecg mostra sopraslivellamento ST in V1-V2. Sicuri che il dermatologo lo becchi al volo?
Ognuno ha le proprie competenze e improvvisarsi medici d'urgenza non ha senso. Un medico se non altro è tenuto per legge a prestare soccorso, non mi è chiaro se lo stesso valga per l'odontoiatra.


Ultima Modifica 12 Anni 5 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: odonteocely85
Tempo creazione pagina: 0.990 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy