Consiglia questo sito su Facebook:

Lezione di Anatomia...con cadavere

Di più
12 Anni 6 Mesi fa #234290 da Medeia
Buonasera a tutti...Premetto che sono una novellina del primo anno e sicuramente sono ben lontani i giorni di praticantato ma mi chiedevo...In Italia è possibile ,per la facoltà di Odontoiatria, fare una lezione "dal vivo" con il povero deceduto?So che è una richiesta assai prematura ma ho questo dubbio e a parte questo link :  www.osteocom.net/osteocom/modules.php?na...file=article&sid=316   non ho trovato molto e soprattutto chiarimenti! ;) Grazie in anticipo!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 6 Mesi fa #234415 da Medeia
Nessuno? Neppure uno studente ? :sorry:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 6 Mesi fa #234416 da pablito pablito
Se vuoi andare a fare un po' di pratica di anatomia vai nel dipartimento di anatomia patologica o in quello di medicina forense e chiedi di assistere alle autopsie.
Non so dirti se nel tuo corso di laurea esistano degli insegnamenti strutturati, ma di sicuro vedere qualche autopsia è un buon inizio.

Never give up!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 6 Mesi fa #234437 da odontodavid
Ciao medeia! Io sono al terzo anno di odontoiatria e il nostro professore di Anatomia Patologica ha sempre portato gli studenti in sala autopsie, ed in Laboratorio di anatomia patologica... ovviamente non era obbligatorio nè per gli studenti di medicina nè per quelli di Odonto assistere, infatti di solito solo metà corso assiste... per lo meno da noi....
Devo dire che è un esperienza molto forte, però la professionalità del prof e degli altri medici, ci ha permesso di godere di questa esperienza in modo puramente scientifico!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 6 Mesi fa #234459 da Medeia
:) Grazie per le risposte!
@Odontodavid: Di quale sede sei e che ordinamento hai? Io sono di Roma(Sapienza) e per ora la lezione di anatomia si svolge con immagini e più in là con i microscopi ma del  :teschio- ancora nulla...Ma a partire da quale anno vi hanno introdotto in sala settoria?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 6 Mesi fa #234476 da odontodavid
Sono di Cagliari del 3o anno, laurea magistrale 6 anni a ciclo unico!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: odonteocely85
Tempo creazione pagina: 0.654 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy