Consiglia questo sito su Facebook:

Problema denti

Di più
11 Anni 9 Mesi fa - 11 Anni 9 Mesi fa #251134 da ghisirds
Problema denti è stato creato da ghisirds
Salve,
qualche settimana fa mi è venuto a far male improvvisamente un dente: sono andato dal dentista che mi ha fatto una lastra dove ha rilevato una infiammazione in corso nel canino, mi ha quindi fatto una pulizia e prescritto degli antinfiammatori. Il dolore dopo qualche giorno sembrava scomparire ma il giorno prima di partire per le vacanze mi è tornato a far male il dente, ed allora sono corso dalla guardia medica che mi ha prescritto un antibiotico ed altri antinfiammatori. Ho finito gli antibiotici, gli antinfiammatori ed il dolore è andato e venuto diverse volte, anche in zone circostanti il dente ed ora mi fa ancora un pochino male ma non so più che fare: nei giorni peggiori, sembrava che al posto del dente vi fosse qualcosa di piantato nella gengiva, come se il dente non fosse il mio e vi fosse in corso una specie di rigetto. Cosa può essere secondo voi? Ho paura a tornare dallo stesso dentista perché temo che mi di devitalizzi o tolga il dente. Mi conviene secondo voi farmi vedere da un altro dentista? Al momento sto sperimentando degli antinfiammatori naturali presi in erboristeria, per tirare a campare, ma sono seriamente preoccupato per il futuro.
Grazie per qualunque consiglio
Ultima Modifica 11 Anni 9 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 9 Mesi fa #251812 da odontodavid
Risposta da odontodavid al topic Re:Problema denti
Dire infiammazione a livello del canino in che senso? a livello dei tessuti molli, a livello della dentina?.. a livello apicale??... Se ha detto ciò facendo una lastra ,presumo sia a carico dei tessuti del canino stesso ...non è che ti ha fatto una pulizia prima di curare il dente??
In questo caso prendere antibiotici può farti più male che bene!!
Penso che  al momento dovresti andare da un odontoiatra con la lastra o dal tuo stesso dentista ,  è molto improbabile che lo estraggano e difficile che devitalizzino un canino, perchè è un dente  molto importante per l' occlusione, la masticazione e la propriocettività del cavo orale. Poichè però questo tipo di problemi "camminano" e quindi progressivamente  la lesione si accresce ti consiglio di andare il più presto da un odontoiatra, non necessariamente dal tuo privato. Anche perchè è un dolore veramente fastidioso e  tirare avanti con gli antidolorifici non è affatto una cosa  che ti fa bene!! Fammi sapere
Ps darti un opinione così  su due piedi senza sapere esattamente di cosa si tratti è difficle ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 9 Mesi fa #251827 da ghisirds
Risposta da ghisirds al topic Re:Problema denti
ormai è passato quasi un mese dal primo intenso dolore, e sono 10 gg che mi fa male poco o nulla, però non mangiandoci sopra. Dici che non può essere in via di guarigione? ora poi non sto prendendo nulla, tranne la radice del diavolo, prodotto erboristico quando mi ricordo, e lavarmi bene i denti con anche uno spray antiplacca specifico.
grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 9 Mesi fa #251899 da odontodavid
Risposta da odontodavid al topic Re:Problema denti
Purtroppo non posso dare nessuna risposta concreta senza un esame del paziente e dell' OPT . Il problema è che paradossalmente il dolore è un segno di vitalità, quindi non necessariamente il" non sentire dolore" è un bene, PUO essere un sintomo di necrosi della polpa...
Non avevo mai sentito di uno" spray antiplacca " mi dovrei informare a riguardo, ti posso dire però che La placca è un biofilm batterico molto complesso, di cui si sa ancora molto poco nonostante sia molto studiata...
Ti mando un messaggio in privato!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: odonteocely85
Tempo creazione pagina: 0.802 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy