Consiglia questo sito su Facebook:

Maxillo Facciale per Odontoiatria

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #272628 da Pasticca13
Ciao ragazzi,
sono al terzo anno di odontoiatria e a dir la verità la mia passione è sempre stata la chirurgia.
Sapete se per caso in Italia ci sia almeno l'intenzione o qualcosa si sta muovendo per aprire maxillo facciale agli odontoiatri?
Grazie anticipatamente a tutti.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa - 11 Anni 7 Mesi fa #272638 da hesediel
Attualmente no e credo che niente si muoverà.
Se vuoi fare proprio la maxillo-facciale nel suo complesso, come odontoiatra devi emigrare in paeso anglosassoni come l' inghilterra dove la scuola è aperta anche agli odontoiatri.
Anche in francia mi risulta che maxillo facciale sia aperta anche agli odontoiatri.

In italia se si arriverà a qualcosa del genere come minimo parliamo di decenni...son passati 30 anni e ancora si mordono addosso a dire io sono figo che sono medico tu non sei medico...ecc.. figurati.
Ultima Modifica 11 Anni 7 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #274574 da wizard99
Hesediel...per favore mi potresti dare informazioni???possiamo parlare in una chat in modo veloce e più chiaro...grazie è urgente...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #292577 da augu1991
potrei sapere anche io la questione? Sarei molto interessato!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 6 Mesi fa #294854 da CoppoTerni
Ciò che ha detto l'utente sopra è corretto ma in UK è necessaria la doppia laurea in Odontoiatria e in Medicina. In USA è possibile frequentare 4 anni con una laurea in Odontoiatria oppure 6 anni per ottenere anche un MD.
I seguenti utenti hanno detto grazie : augu1991

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 6 Mesi fa #294879 da augu1991
cioè in USA arrivando con la laurea in odontoiatria si fanno 4 anni e si diventa chirurgo maxillo (facendo 6 si diventa medico) altrimenti se si fa in uk bisogna prima fare i 5 anni di medicina e dopo maxillo. Giusto?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: odonteocely85
Tempo creazione pagina: 0.520 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy