Odontoiatria a 26 anni,dubbi

Di più
8 Anni 1 Settimana fa - 8 Anni 1 Settimana fa #295827 da hesediel
Risposta da hesediel al topic Odontoiatria a 26 anni,dubbi

La mia domanda sul "quanto ci si mette in media" a fare odontoiatria riguarda il numero di anni. Sono davvero 5/6 oppure la gente a fatica riesce a laurearsi in questi tempi? mi spiego meglio: medicina dura 6 anni ma posso garantirvi che una buona fetta di persone non riesce nei 6 ma ha bisogno di 7-8 anni per laurearsi. Mi chiedevo statisticamente se fosse così anche per odontoiatria :P ormai non mi fido più di quello che scrivono sulla carta e bisogna anche guardare le statistiche!
Visto che si parla di sedi italiane migliori o peggiori dal punto di vista della pratica qualcuno ha idea di quali siano le migliori sotto questo punto di vista? Mi piacerebbe avere info a riguardo :)

In realtà io avevo visto delle statistiche che dicevano che medicina era invece il corso di laurea che veniva più "facilmente" completato quindi con più laureati in corso, di gran lunga rispetto ad altri corsi. Nonostante i 6 anni di medicina e odonto...credo che corsi di laurea in altre facoltà siano molto più complesse e pesanti alcune ingegnerie o altro..

Detto questo la tua è una domanda che non può avere una risposta perchè trovi quello che si laurea in 6 chi in 7 chi in 8 chi in 10 e chi molla e non si laurea.. Credo che per odontoiatria sia uguale. Il tempo di laurea dipende in maggioranza da e quindi..
Poi le statistiche variano da ateneo ad ateneo....bho mi sembra un discorso poco utile sinceramente

Per quanto riguarda il 6 anno dipende dall'ateneo, ho visto il programma di alcuni atenei e il 6 anno è pieno di esami, alcuni ancora non lo hanno programmato, altri hanno previsto meno esami e più clinica.
Ultima Modifica 8 Anni 1 Settimana fa da hesediel.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 1 Settimana fa - 8 Anni 1 Settimana fa #295833 da CoppoTerni

In realtà io avevo visto delle statistiche che dicevano che medicina era invece il corso di laurea che veniva più "facilmente" completato quindi con più laureati in corso, di gran lunga rispetto ad altri corsi]

E' vero, superano spesso il 90%

Nonostante i 6 anni di medicina...credo che corsi di laurea in altre facoltà siano MOLTO più complesse e pesanti

Frase molto discutibile. Primo perchè non c'è nessun motivo di associare una percentuale di laurea elevata con una presunta facilità del corso di studi. Secondo, sfiderei chiunque a trovare facoltà "molto più complesse e pesanti". Per il resto concordo in pieno.
Ultima Modifica 8 Anni 1 Settimana fa da CoppoTerni.

Di più
8 Anni 1 Settimana fa #295854 da Nin8la
Risposta da Nin8la al topic Odontoiatria a 26 anni,dubbi
Quando si guardano le statistiche purtroppo si dovrebbe guardare anche come vengono presi i dati e spesso i giornali nn lo riportano. Lo sapevate ad esempio che molti atenei eliminano i "fuori corso" dalle loro statistiche per far apparire quell'università migliore?! Strano, ma vero! io vi chiedevo solamente la vostra esperienza, ma probabilmente ancora non vi siete laureati per poter fare un bilancio.
Quanto alla facoltà di medicina vi posso garantire che sono veramente poche le altre facoltà che possono paragonarsi in termini di "pesantezza"di studio...e fra queste non ci metto scienze del formaggino!! ;)

Di più
8 Anni 1 Settimana fa #295865 da CoppoTerni
Beh, un bilancio lo si può fare comunque. I fuori corso a Milano nel corso di Odontoiatria sono pochi e riguardano praticamente solo gente che se ne sbatte di studiare in tempo.

Moderatori: odonteocely85
Tempo creazione pagina: 0.395 secondi