Consiglia questo sito su Facebook:

nella vostra sede di odonto si fa pratica??

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #277114 da LaMeMedesima
ok, allora niente padova... altre consigliate o assolutamente da evitare?  :dash:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #277163 da Ariel
Brescia la scarti a priori?
sono20 per anno e son seguiti davvero bene

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #277169 da LaMeMedesima
no no, non la scarto a prioori, sto solo cercando di avere un quadro a livello nazionale il più completo possibile...tu frequenti medicina a brescia, giusto? mi puoi dire a quanto ammontano le tasse annue? e l'affitto? sto cercando di ottenere una visione a 360°
oltretutto devo considerare anche in quali ci sono più posti per gli studenti trasferiti e quindi più possibilità che accettino la domanda! tipo bologna e milano credo che sarebbe parecchio difficile ottenere il trasferimento!  :dash:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #277429 da Pasticca13
Io ti posso dire che a Cagliari ci sono 3 posti disponibili...e soprattutto saresti mia collega:P

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #277535 da LucioPR
Sarò telegrafico.
PARMA:
Insegnamento teorico BUONO.
Tirocinio pratico su paziente INESISTENTE.

Racconto un aneddoto, per eseguire una Anestesia Tronculare ho dovuto FINGERE di essere laureato infilandomi un camice diverso da quello degli studenti, il tutto grazie ad un interno che a suo rischio e pericolo ebbe compassione della nostra situazione.....
Un compagno rischio grosso solo per aver "osato" mettere un punto di sutura....

Cose dell'altro mondo.....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 2 Settimane fa #281133 da shift92

Sarò telegrafico.
PARMA:
Insegnamento teorico BUONO.
Tirocinio pratico su paziente INESISTENTE.

Racconto un aneddoto, per eseguire una Anestesia Tronculare ho dovuto FINGERE di essere laureato infilandomi un camice diverso da quello degli studenti, il tutto grazie ad un interno che a suo rischio e pericolo ebbe compassione della nostra situazione.....
Un compagno rischio grosso solo per aver "osato" mettere un punto di sutura....

Cose dell'altro mondo.....


Ragazzi, se volete fare pratica sul paziente (nemmeno minimamente paragonabile al manichino) bisogna frequentare uno studio privatoooooooooo!! L'università, qui in Italia, non insegna NULLA dal punto di vista pratico (parlo della facoltà di odontoiatria, ovviamente)...se volete veramente capire cosa significa fare l'odontoiatra e stare a contatto con il paziente, nella normale routine di uno studio, alternate lo studio con la pratica in un ambulatorio privato e lasciate perdere l'uni...quella serve solo per la giusta formazione medica (non dico teorica, perchè a volte la teoria -specialmente in alcune materie di indirizzo- è pura utopia)...un collega del quinto anno (vecchio ordinamento) si sta per laureare e non sa nemmeno fare una semplice detartrasi o prendere una buona impronta di posizione...è semplicemente vergognoso! Spero che l'introduzione del sesto anno risolva questa grossa lacuna, anche se non sono così positivo a riguardo! Buono studio a tutti, futuri odontoiatri!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: odonteocely85
Tempo creazione pagina: 0.650 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy