Consiglia questo sito su Facebook:

Iscrizione a Medicina e già laureati in Odonto

Di più
10 Anni 3 Mesi fa #297067 da Yann89
Salve a tutti!
Sono iscritto da un po' di tempo in questo sito, ma questo è il mio primo topic.
Sono un neolaureato in Odontoiatria e con altri miei colleghi abbiamo l'idea di fare il test di medicina ad aprile 2014 (ovviamente abbiamo già iniziato la preparazione al test).
Ho trovato però quest'articolo

www.avvocatomichelebonetti.it/index.php/...evono-rifare-il-test

in cui vi è una sentenza del Tar che permette ad un Medico di iscriversi in Odontoiatria. In questo sito viene scritto che ciò vale anche per il contrario, cioè la possibilità di un Odontoiatra di iscriversi in Medicina.
Sapete qualcosa in più su tutto ciò? Oltre ovviamente a contattare la segreteria di Medicina dell'università in cui voglio iscrivermi.
Grazie in anticipo!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 3 Mesi fa - 10 Anni 3 Mesi fa #297175 da hesediel
Non si legge il link, comunque io diffiderei perchè non mi pare possibile, a meno che non ci fossero dietro atre cose, detta così non credo sia fattibile.
Ultima Modifica 10 Anni 3 Mesi fa da hesediel.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 3 Mesi fa #297276 da Doc
come mai, da odontoiatria, volete fare medicina??

Guten Tag, nach schon eine paar minuten in Berlin hat sie ihre Pass und ihren Geld verloren.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 1 Settimana fa #301149 da Dr. House
Ciao Yann89, guarda io sono stato nella stessa tua situazione, mi sono laureato in Odonto a luglio 2012 e siccome avevo intenzione di provare il test per Medicina a settembre mi sono informato sulla possibilità di poter iscrivermi senza fare il test….ovviamente la risposta in segreteria è stata: "ma lei è pazzo!?!?" :)

morale della favola ho rifatto il test a settembre e sono passato, quindi a meno che non avvengano grossi stravolgimenti degli ordinamenti giuridici universitari, il test va rifatto.
In ogni caso in bocca al lupo per tutto! ;)
I seguenti utenti hanno detto grazie : Yann89

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 1 Settimana fa #301191 da Yann89
Ciao Dr. House, grazie di avermi risposto, cercavo qualcuno che avesse questa mia stessa idea (anche se tu già la stai concretizzando!) :cheer:
A questo punto sono "obbligato" a chiederti un paio di informazioni: 1)in che università hai provato (e superato) il test? 2) ti hanno permesso l'immatricolazione al II anno, convalidandoti qualche materia?
Spero di non essere troppo invadente ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 1 Settimana fa #301196 da Dr. House
Ciao Yann, nessun problema ci mancherebbe! ;)

Allora, quando ho fatto il test a medicina c'erano le macroaree comunque il test l'ho fatto mettendo come prima scelta Perugia poi Roma Tor vergata, poi Chieti ed infine l'Aquila mi pare.

Sono stato fortunato perché il passaggio al secondo anno fino a due anni fa non lo facevano fare (almeno qui a Perugia ) quindi ti dovevi inscrivere al primo anno avendo quasi tutto convalidato in realtà ( oltre ad un anno di tasse in più!…che poi essendo seconda laurea vai diritto in ultima fascia….ovviamente per incentivare lo studio )

Per quanto riguarda la convalida degli esami pensavo meglio….in realtà a parte quelli del primo anno quasi niente la lista delle convalide è la seguente:
Biologia, Chimica, fisica, istologia (ma non embriologia ) med del lavoro ( ma è solo una parte dell'esame completo ), statistica medica, bioingegneria,psicologia della relazione, scienze infermieristiche 1 e 2,inglese 1, chirurgia maxillo facciale, e malattie odontostomatologiche.

spero di esserti stato utile :)
I seguenti utenti hanno detto grazie : Yann89

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: odonteocely85
Tempo creazione pagina: 1.285 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy