Consiglia questo sito su Facebook:

Passaggio da Veterinaria a Odontoiatria

Di più
10 Anni 3 Giorni fa #302138 da Spartacus838
Ciao a Tutti ! Avrei intenzione di passare da vet a odontoiatria. mi piacciono entrambe ma odontoiatria , lavorativamente parlando, pare essere più allettante. Nnon ho una famiglia con studio dentistico. Cosa ne pensate ? Mmi immatricolerei in sovrannumero a settembre a Tor Vergata !

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 3 Giorni fa - 10 Anni 3 Giorni fa #302150 da Careggi
Se non hai la passione per gli animali e hai una occasione di cambiare corso, forse è meglio se lo fai. :dry:
Molti candidati scelgono i loro corsi non perchè gli appassionano ma perchè sono "trendy" o la moda del momento.
Odontoiatria 10 anni fa era molto più popolare di medicina.
Tra qualche anno è probabile che gli animalisti aumentino e veterinaria diventi la più ambita laurea medica.
Ricordate che recentemente un medico ha vinto il premio Nobel in medicina per le sue scoperte sulla immunità cellulo mediata che è in tutti testi di medicina che studierete; bene,quel medico è un veterinario. :dry:

Ammissione Scuole di Medicina e Chirurgia
ammissionemedicina.forumfree.it/
Ultima Modifica 10 Anni 3 Giorni fa da Careggi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 3 Giorni fa #302177 da hesediel
Che dirti, ti deve piacere altrimenti farti 6 anni in un campo non di interesse non è il massimo. Lavorativamente parlando mah dipende come in tutti i casi, un veterinario ha più possibilità anche in ambito pubblico, a tal proposito meglio medicina e chirurgia come possibilità.

Dipende da te poi...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • °Shi°
  • Visitatori
  • Visitatori
10 Anni 2 Giorni fa #302217 da °Shi°
Risposta da °Shi° al topic Passaggio da Veterinaria a Odontoiatria
Non saprei... Se dici che ti piacciono entrambe, e la tua scelta sarebbe solo in funzione delle prospettive lavorative, non so se ti convenga passare da veterinaria a odontoiatria. Odontoiatria è una bella professione (almeno secondo me, che ho provato il test quest'anno dopo altra laurea magistrale e qualche anno di "lavoro" :cheer: ), ma in effetti per aprire uno studio ci vuole un investimento consistente. Se sei bravo puoi cavartela bene anche lavorando per gli altri, ad esempio conosco un ragazzo che, dopo aver fatto ottimi (e costosi) corsi post-laurea di impiantologia, lavora solo per altri dentisti e se la cava più che bene (ha persino già 3 figli più uno in arrivo e sappiamo quanto costino i figli :lol: ). Poi io non è che sia molto nell'ambiente, ovviamente qualche neo-laureato potrebbe darti qualche info in più.

Se veterinaria ti piace, secondo me le prospettive sono comunque molto buone (parere personale, eh...). Tanto più che la "sensibilità" verso gli animali è in costante aumento, se una volta appena un animale non stava bene lo sopprimevano e via, ora la mentalità comune è quella di p rendersene più cura (il mio gatto ci ha fatto lo stradello, dal veterinario :lol: ). Ovviamente le mie sono considerazioni "superficiali" solo chi è nell'ambiente potrebbe essere oggettivo. Tieni di conto del fatto che, anche i veterinari, per il pubblico devono fare la scuola di specializzazione non pagata, come gli altri non laureati in medicina e chirurgia. Nel privato ovviamente no.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • °Shi°
  • Visitatori
  • Visitatori
10 Anni 2 Giorni fa #302224 da °Shi°
Risposta da °Shi° al topic Passaggio da Veterinaria a Odontoiatria
Chiedo scusa per gli errori grammaticali (tipo impiantologia :lol: ) ma sono col cell, e oltretutto non posso editare perché -sempre col cell- ho alcune funzioni disabilitate

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: odonteocely85
Tempo creazione pagina: 1.057 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy