Consiglia questo sito su Facebook:

Odontoiatria: chiaccherata sul primo anno

Di più
9 Anni 8 Mesi fa #310370 da Lalla95
Ciao a tutti, apro questo nuovo topic con la speranza di avere un confronto costruttivo tra noi nuove matricole e qualche studente degli anni successivi, in modo da condividere dubbi, speranze ed esperienze che possano essere utili durante il percorso di studi o la propria carriera in generale.
Per iniziare mi piacerebbe sapere la vostra esperienza personale in generale e l'impatto con il primo anno: esami particolarmente ostici, episodi particolari o consigli vari. Sapere inoltre piu nel dettaglio come sono organizzati i tirocini e cosa ne pensate a riguardo.
Su internet si parla molto di medicina, ma trovare qualcosa di attuale e di piu specifico inerente al corso di laurea in odontoiatria non è molto facile e soprattutto quei pochi che affrontano l'argomento ne parlano in modo veramente superficiale, credo che per un futuro studente sia fondamentale la conoscenza di cio che lo attenderà e lo scambio di idee con chi è gia dell'ambito, anche sottoforma di una semplice chiaccherata tra coetanei, per cui mi auguro di avere piu fortuna su questo forum.
Spero proprio che qualcuno dei lettori abbia voglia di condividere la sua avventura! :lol:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 8 Mesi fa #310783 da hesediel
E' difficile dirti perchè attualmente in Italia vige molta autonomia da parte dell varie Università, per cui sia i corsi così come ovviamente questi sono tenuti dai diversi docenti purtroppo generano una notevole eterogeneità, ma questo per tutti i corsi di studio.
Per cui è possibile che a Milano il primo anno preveda X esami che non necessariamente saranno gli stessi che si fanno a Palermo (per esempio), medesimo discorso per i tirocini, ogni corso di studio, ogni facoltà di ogni sede è stooria a se

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: odonteocely85
Tempo creazione pagina: 0.862 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy