Consiglia questo sito su Facebook:

Come studiare Odontoiatria se non passo il test?

Di più
9 Anni 4 Mesi fa - 9 Anni 4 Mesi fa #312693 da vittocorsi
Ciao!
Sono una studentessa al 5^ anno di liceo e quest'anno sosterrò l'esame per entrare ad Odontoiatria o Medicina, ma volevo chiedere informazioni nel caso non riuscissi ad entrare..
Ci sono altri modi per studiare Odontoiatria in Italia? Sapreste consigliarmi qualche università privata?
E riguardo all'estero, mi hanno già parlato di Madrid, ma non essendo lo spagnolo una lingua che mi piace molto, mi piacerebbe conoscere tutte le possibili alternative che, se anche non in Italia, consisterebbero in corsi in lingua inglese, quali conoscete?

Spero che qualcuno possa essermi d'aiuto, grazie mille! :)
Ultima Modifica 9 Anni 4 Mesi fa da vittocorsi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 3 Mesi fa #312826 da Goose
Ciao, purtroppo devo dirti che in Italia per studiare odontoiatria devi necessariamente superare il test d'ammissione. In alternativa fai o i corsi singoli nella speranza di entrare l'anno successivo o ti rechi all'estero...per quanto riguarda l'ultima opzione purtroppo non sono molto informato sulle varie opzioni, so che in svizzera (mi pare a chiasso) sono attivi corsi in inglese (o forse addirittura in italiano) aperti anche ai cittadini europei e in albania (tirana) vi è addirittura un distaccamento della sapienza con insegnamenti in lingua italiana...di più non saprei dirti, mi ricordo solo che mi avevano dato il loro opuscolo il giorno che feci il test di ammissione. Tieni conto che però è un'opzione costosa e magari (e dico magari perchè non sono sicuro) potrebbero esserci problemi nel riconoscimento dei titoli di studio.
Per quanto riguarda le private invece, anche lì l'accesso è regolamentato da un test...per cui ad ogni modo se vuoi restare in italia devi necessariamente superarne uno!
Se ti servissero consigli riguardo al test, basta chiedere...in bocca al lupo!;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 3 Mesi fa - 9 Anni 3 Mesi fa #312833 da hesediel
il distaccamento della sapienza in albania era nata a scopo "umanitario" per formare la popolazione locale, la laurea poi presa lì qui non è riconosciuta
Ultima Modifica 9 Anni 3 Mesi fa da hesediel.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: odonteocely85
Tempo creazione pagina: 0.527 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy