Consiglia questo sito su Facebook:

Laurea in odontoiatria dopo medicina, odontoiatria all'estero..?

Di più
1 Anno 2 Mesi fa #318606 da philiplongs.gs
Salve a tutti, sono nuovo nel forum. Scusate il disturbo, avevo due domande da porvi perché su Internet ho trovato molte informazioni contrastanti tra di loro.

1) Mettiamo caso che io mi laurei in medicina e chirurgia (6 anni), e dopo la laurea in medicina io voglia ottenere il titolo di odontoiatra. Esiste una specializzazione in odontoiatria oppure dovrei farmi altri 6 anni all'università di odontoiatria?

2) Se io ottenessi la laurea di odontoiatria (odontoiatria in italiano, non in inglese) e volessi lavorare all'estero, c'è un esame da superare oppure dovrei laurearmi "da capo" alle università che ci sono lì?

Spero di non disturbarvi. So che le mie domande sono un vaghe e magari un po' confuse, ma purtroppo non ho trovato la risposta nemmeno cercando a fondo.

Vi ringrazio in anticipo, anche rispondere ad una sola domanda vuol dire molto per me. Buona giornata 

 

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 2 Mesi fa #318607 da ThomasManca
Ciao. Posso rispondere solo alla prima domanda. Non esiste una specializzazione in odontoiatria dopo la laurea in medicina. La specializzazione che più si avvicina è la chirurgia maxillo-facciale che però si occupa di ben altro.
Tieni conto che laurearsi in medicina e poi in odontoiatria vorrebbe dire superare due volte il test di ammissione. Difficile che dopo 6 anni di studio uno abbia voglia di ricominciare da capo (o quasi perchè probabilmente alcuni esami verrebbero convalidati nel nuovo corso).
I seguenti utenti hanno detto grazie : philiplongs.gs

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 2 Mesi fa - 1 Anno 2 Mesi fa #318608 da philiplongs.gs
Okok, grazie per la tua risposta. Avevo bisogno di togliermi questo dubbio, grazie ancora.
Eh già.. mi sarebbe piaciuto essere sia odontoiatra che chirurgo specializzato in qualcos'altro.. ma hai ragione, bisogna fare delle scelte. Ci vorrebbero una fatica disumana e tanti anni per arrivare a quel livello
Ultima Modifica 1 Anno 2 Mesi fa da philiplongs.gs.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: odonteocely85
Tempo creazione pagina: 0.582 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy