Buongiorno a tutti,
ringrazio in anticipo chi risponderà a questo messaggio.
Volevo chiedere se qualcuno sapesse quali vie lavorative alternative ci sono per chi possiede una Laurea in Odontoiatria, in quanto impossibilitata a praticare la “via classica” del dentista.
Da 2 anni sto provando ad entrare nel mondo del medical writing, ma pur essendo un lavoro molto bello, è molto difficile farlo diventare un lavoro che possiede una mensilità vera e propria, per non parlare di contratti che sono quasi inesistenti e il mondo del freelance in questo ambito vuol dire anche avere solo 3 o 4 articoli da scrivere che vengono commissionati al mese.
Per quanto riguarda l’insegnamento nelle scuole, soprattutto quelle a indirizzo odontotecnico, risulta molto difficile sia fare supplenze sia essere chiamati con le MAD, perché ci sono poche scuole con questo particolare indirizzo ( molte meno di tante altre tipologie di scuole), poi i concorsi per l’insegnamento non ci sono tutti gli anni e il tutto rallenta trovare lavoro in quest’ambito.
Ho provato a fare colloqui anche per il ruolo di “Regulatory Affair Specialist” , ma hanno la priorità, anche giustamente, i laureati in farmacia e simili.
Grazie a chi risponderà e saprà darmi consigli in questa direzione.
Un saluto e buona giornata a tutti.