Consiglia questo sito su Facebook:

Tutto sulle specializzazioni

Di più
16 Anni 5 Mesi fa #93150 da dottorteto
odonteo ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

e quindi per dire una specialistica in chirurgia odontostomatologica cosa ti permette di fare in più?

Ti permette di fare chirurgia che altrimenti non saresti ancora in grado di fare correttamente. Puoi sempre \"improvvisarti\" (ma che stiamo a scherzare??? :D ) chirurgo e fare ugualmente chirurgia. Ma, vieni avanti, piano piano ti accorgerai che spesso le università ti lanciano nel mondo dell\'odontoiatria come un sacco dell\'immondizia nella quale tu dovrai lottare per non affogarvici! Le università dovrebbero dare di più invece che ricevere e basta! Ragazzi ribellatevi voi che ancora siete in corso...perdere tempo dopo è mooooolto peggio. Pretendete corsi migliori e che vi siano fatte le esercitazioni e andate in clinica fin dai primi anni!;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 5 Mesi fa #93185 da odonteo
benvenuto dottorteto!tu quindi per esempio mi consiglieresti di imbucarmi in qualche modo in clinica già ora che sono al primo anno, giusto per respirare l\'aria che tira?quanto durano le specialistiche di odonto?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 5 Mesi fa #93963 da dottorteto
ciao e grazie per il benvenuto.per quel che riguarda il discorso della clinica ti consiglio CALDAMENTE di iniziare a frequentare, nel limite del possibile e compatibilmente con gli impegni didattici e di studio, e magari, se riesci, anche qualche studio privato...non solo per sentire l\'aria che tira ma anche per risparmiare tempo dopo.CONSIGLIATISSIMO!!! (e credimi ti aiuterà anche per gli esami)invece per il discorso delle specializzazioni dipende dal corso ma so dirti con precisione.ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 4 Mesi fa #98560 da verena
hai pienamente ragione... la pratica non solo serve ad agevolarci in vista della nostra futura professione, è anche un valido aiuto per gli esami. Talvolta quando i prof spiegano sembra quasi che si parli di cose aliene, mentre vederle dal vivo, sul campo operatorio ti fa imprimere i concetti e ti consente di farne tesoro.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 2 Mesi fa #110135 da Ciccius

quanto durano le specialistiche di odonto?

Dunque che io sappia le specialistiche di odonto sono 4: Ortognatodonzia, Chirurgia Orale, Odontoiatria Pediatrica e Odontoiatria Clinica Generale. Queste sono tutte articolate in 3 anni di corso.In più c\'è una specializzazione di medicina accessibile anche ai laureati in odonto che è Statistica Sanitaria e Biometria, articolata in 5 anni di corso.Comunque se cerchi altre informazioni ti consiglio di dare un\'occhiata la sito del Miur ( www.miur.it/0002Univer/index_cf2.htm ) e cercare il file con tutte le specializzazioni dell\'area medica (occhio che le specializzazioni di odonto sono state aggiornate successivamente e sono in un file a parte)Spero di esserti stato d\'aiuto!;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 1 Mese fa #123726 da dottgiuly
si il link è questo: www.miur.it/UserFiles/2385.pdfCmq quello che non mi è chiaro è quante delle specializzazioni sono effettivamente attive...per esempio la specializzazione in Odontoiatria pediatrica mi sembra non sia ancora attiva da nessuna parte!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: odonteocely85
Tempo creazione pagina: 1.052 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy