Consiglia questo sito su Facebook:

Facoltà di medicina e chirurgia di Perugia

Di più
16 Anni 3 Mesi fa #104992 da fedekamp
Me ne parlate un pò? Da quanto dice il censis la facoltà è seconda nella classifica italiana, ma vatti a fidare delle classifiche. Voi che ne dite? Pregi, difetti..?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 3 Mesi fa #105159 da champagne
difetti:-ci stanno spostando la facoltà in un posto nn troppo facilmente raggiungibile,lo vedi ed è una specie di enorme caserma con una grande scritta allucinate che però rende molto l\'idea;- si studia troppa chimica,biochimica,farmacologia ecc-alcuni professori hanno delle strane manie di farti dare l\'anima al diavolo prima di farti passare l\'esamepregi-molti professori vengono dalla cattolica di Roma e sono pochi gli incompetenti-in alcuni reparti lavorano parecchio bene,la chirurgia vascolare per esempio dove collaborano con diversi professori esteri;Perugia è il centro di riferimento nazionale per il trapianto di midollo osseo per ora nn mi viene altro in mente,se vuoi sapere qualcosa sullo specifico chiedi pure ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 2 Mesi fa #116702 da Luci84
Medicina è seconda in graduatoria solo perchè in pratica di fatto nn ha fuoricorso ma solo ripetenti che sono tanti in base a delle norme transitorie veramente allucinanti,un simpatico escamotage del preside della nostra facoltà.Considera che per passare ogni anno devi aver dato tutti gli esami degli anni precedenti piu tutti gli esami dell\'anno in corso tranne uno entro e non oltre il 31 settembre dell\'anno stesso.In più ci sono degli esami che nelle altre università italiane sono considerati di media difficoltà e che da noi sono veramente veramente pesanti a causa del professore del corso(oer esempio microbiologia o semeiotica)Considera che nelle maggior parti delle facoltà d\'Italia anatomia che è un esame enorme viene suddiviso in 2 parti:anatomia I e II,in alcune addirittura in tre.é ovvio vista l\'enorme mole dell\'esame.Invece da noi si da tutta insieme e a questo aggiungici il professore che è senza dubbio estremamente preparato ma è uno dei piu terribili e temibili del secondo anno....un po il \"terrore di tutti gli studenti\"..unendo le due cose la fatica è veramente considerevoleAd anatomia patologica addirittura bocciano sul libretto che comporta 1 punto in meno sul voto finale di laurea.Queste sono solo le cose piu \"eclatanti\"Quindi il mio consiglio spassionato a chiunque abbia intenzione di frequentare medicina a perugia:fuggite il piu lontano possibile....Ovviamente questo è solo il mio parere......

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 11 Mesi fa #137018 da sumereth
ciao sono una ragazza di ascoli piceno che vorrebe provare a settembre il test d\'ammissione all\'università di medicina e chirurgia a perugia. ma è davvero così terrificante? spero tanto che il clima sia tranquillo visto che mi hanno parlato bene di perugia come città universitaria. comunque grazie! spero tano di essere ammessa a settembre!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 11 Mesi fa #137531 da champagne
Anatomia....:laugh: Microbiologia...:laugh: Semeiotica....:laugh: Hai dimenticato Fisiologia e Patologia generale:laugh: :laugh: In effetti pretendono parecchio :evil:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 10 Mesi fa #140134 da sumereth
quindi non me la consigli?? :( io sono così emozionata all\'idea di andare a Perugia!ma tu ti trovi bene oppure ti ha deluso? e i professori sono disponibili oppure fanno la lezione e poi ti abbandonano al tuo destino?..grazie!! :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: champagne
Tempo creazione pagina: 0.714 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy