Consiglia questo sito su Facebook:

Facoltà di medicina e chirurgia di Perugia

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #145134 da groucho87
Mah non lo so, se non avessero fatto questa genialata di spostare tutte le attività didattiche in una zona così isolata e mal collegata ti direi di venire al volo a Perugia.Calcola comunque che in un futuro non so quanto prossimo le cose potrebbero leggermente migliorare, magari potrebbero aumentare le linee dei bus, farci una mensa ecc..Non c\'entra nulla ma al primo anno c\'è un pò di gente di Salerno;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #145781 da ivy87
alla fine è una facoltà che fa molti iscritti, quindi magari qualcosa la miglioreranno :)Io per ora non posso che aspettare notizie dalla vostra uni :PGrazie ancora!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 2 Mesi fa #179985 da Luci84
Gli esami di cui ho parlato li ho passati tutti alla prima e con bei voti.Quindi non sono LAMENTELE ma dati di fatto.Prima pensavo anch\'io,sentendo le solite voci e chiacchiere che girano,che fossero semplicemente lamentele ma vi assicuro che nn è cosi.Ci sono altre facoltà in cui gli stessi esami sono moooolto più facili,vedi la sede di medicina e chirurgia di terni(sempre facente parte dell\'univ di pg),tanto che sono molto frequenti le richieste di trasferimento.é vero che perugia è una bellissima città universitaria,è viva,a misura d\'uomo,sempre piena di gente e di cose da fare.Perugia vive della sua università.Quindi da questo punto di vista vivere a pg è bellissimo.Purtroppo è anche vero che la nuova sede,a differenza della vecchia,è molto lontana dal centro ma con la macchina(o con amii che ce l\'hanno)il problema si risolve.Personalmente io sconsiglio Perugia per medicina,questo non significa nè che sia impossibile lauearsi nè che bisogna sempre amazzarsi di studio.Io sono umbra,quindi la facoltà i medicina a Perugia per me è stata quasi una scelta \"naturale\".Forse tornando indietro sceglierei Siena,nè ho sentito parlar bene.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 2 Mesi fa #180148 da groucho87
Cara Luci84,nessuno ha messo in discussione le tue abilità nello studio o la tua buona fede. Quello che volevo dire è che semplicemente in ogni università ci sono delle difficoltà con i prof. e gli esami,ma andando in un\'altra città non è detto che si risolvano i problemi, magari sarà più facile dare anatomia ma più difficile dare altri esami.Se si vuole andare avanti non resta che imboccarsi le maniche e non guardare all\'erba del vicino sempre più verde. Detto ciò nessuno mette in dubbio che studiare medicina a Perugia sia difficile e rendo onore alle tue fatiche :)PS il fatto che gli esami li hai passati tutti alla prima e con buoni voti, nonostante la fatica, non rafforza la bontà della mia tesi? ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 2 Mesi fa #180269 da Luci84
Non c\'entro io ne i miei esami,ho riportato un esempio solo per dire che non erano lamentele di una persona \"presa di mira\" o che a dato quegli esami mille volte,ma dati di fatto.Concordo sul fatto ce in ogni facoltà ci sono esami piu difficili o piu facili rispetto ad altre facoltà ma non è vero che le università di medicina sono tutte uguali.Ci sono facoltà piu facili e facoltà piu difficili e questo è un dato di fatto.Ovviamente parlo di facoltà che conosco..e ovviamete non conosco quelle di tutta italia.Ti posso dire che a Terni,Firenze,Siena,Roma(sapienza) medicina è più facile.Che ad Udine è molto difficile,cosi come ad Ancona (una studentessa di ancona mi disse che si spostano in molti,se non ricordo male,a Rieti ce è un pò come la nostra Termi).Perugia rientra fra le più difficili.Quindi se una persona chiede un consiglio su dove andare a fare medicina,gli sconsiglio Perugia.Perchè poi tanto da qualunque università esci con la laurea,poi la bravura di medico s\'impara sul campo.L\'università è teoria(che a volte è proprio esagerata...tante cose utili studiate,ok,ma anche taaaante inutili),ma quello che conta in medicina è la pratica,soprattutto nelle specialità chirurgiche.Tutto qui :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 2 Mesi fa #180749 da groucho87
Hai ragione, anch\'io conosco per esperienza indiretta delle città in cui la stessa facoltà appare più facile, ma non tutti nello scegliere in quale città andare prendono come criterio determinante la difficoltà relativa di quella facoltà, per questo mi sembrava riduttivo sconsigliare perugia solo per questo motivo.In bocca al lupo \"compagna\" ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: champagne
Tempo creazione pagina: 1.161 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy