Consiglia questo sito su Facebook:

Facoltà di medicina e chirurgia di Perugia

Di più
15 Anni 10 Mesi fa #140525 da ivy87
io vorrei anche capire le difficoltà per raggiungere questa nuova sede..Se dovessi trasferirmi lì non avrei sicuramente una macchina,quindi come potrei raggiungerla per i corsi e quant\'altro dal \"centro\"?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 10 Mesi fa #140580 da champagne
Hanno solo intensificato gli autobus e c\'è anche la linea ferroviaria però tieni conto che la stazione non è vicina al centro ma dista almeno 15-20 minuti (sempre coi mezzi,perchè a piedi dal centro è impossibile arrivarci).Considera che l\'abbonamento mensile dell\'autobus costa 42euro,ci sono sconti se lo fai per 3 mesi che per esempio costa 90 euro.Cerca di vedere altre città perchè sicuramente la situazione sarà messa meglio,il quartiere vicino l\'ospedale oltre che di periferia è veramente brutto.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 10 Mesi fa #143530 da ivy87
Ma quindi in totale quanto ci vuole per raggiunger el\'uni dal centro? 30\\40 minuti?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #144715 da groucho87
ascolta ivy, la mia esperienza è limitata al primo anno ma ho parlato molto con gente degli anni successivi che conosco bene e la situazione, per me, è questa:La facoltà di Medicina e Chirurgia è un\'ottima facoltà, forse una delle migliori sul territorio italiano. I professori sono mediamente ben preparati e l\'organizzazione in generale della didattica e della segreteria è ben orchestrata. Certo, più avanti negli anni troverai professori un pò pazzi, stronzi e superbi, avrai più di qualce disguido con la segreteria, ma non ti fidare di chi ti dice di andare altrove per questi motivi, fidati che troverai le stesse situazioni in tutte le altre città, magari sarà ancora peggio.Veniamo invece alla dolente voce \"comodità\". Ecco, io avevo scelto Perugia come sede universitaria proprio perchè, oltre che essere indubbiamente una bella città ricca di vita giovanile e di storia, mi sembrava anche una città a misura d\'uomo, dove le distanze sono minime e non c\'è lo stress di una città come Roma.In effetti non mi sbagliavo, ma per noi poveri sfigati studenti di Medicina non è più così. In quest\'anno accademico le lezioni dei primi due anni si sono svolte ancora al vecchio policlinico Monteluce e io, abitando lì, mi sono trovato davvero bene.La zona è ben servita,molto vicina al centro e, avendo lezione alle 9, mi svegliavo alle 8 e mezzo per andare ai corsi a piedi. Purtroppo ora tutte le attività didattiche verrano spostate al Silvestrini, scomodissimo da raggiungere(col bus calcola 3/4 d\'ora- 1 ora, con la macchina molto meno, ma io la macchina non ce l\'ho e non l\'avrò mai... :) ), e non puoi nemmeno pensare di prendere casa lì vicino perchè la zona fa davvero schifo e non c\'è nulla,inoltre saresti lontanissimo dal centro.Ecco, io solo per questo motivo non rifarei la scelta di venire a Perugia.L\'anno prossimo vedrò un pò come mi trovo, se mi troverò davvero male potrei addirittura pensare a trasferirmi altrove.Fai un pò tu.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #144862 da groucho87
Luci84 ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Medicina è seconda in graduatoria solo perchè in pratica di fatto nn ha fuoricorso ma solo ripetenti che sono tanti in base a delle norme transitorie veramente allucinanti,un simpatico escamotage del preside della nostra facoltà.Considera che per passare ogni anno devi aver dato tutti gli esami degli anni precedenti piu tutti gli esami dell\'anno in corso tranne uno entro e non oltre il 31 settembre dell\'anno stesso.In più ci sono degli esami che nelle altre università italiane sono considerati di media difficoltà e che da noi sono veramente veramente pesanti a causa del professore del corso(oer esempio microbiologia o semeiotica)Considera che nelle maggior parti delle facoltà d\'Italia anatomia che è un esame enorme viene suddiviso in 2 parti:anatomia I e II,in alcune addirittura in tre.é ovvio vista l\'enorme mole dell\'esame.Invece da noi si da tutta insieme e a questo aggiungici il professore che è senza dubbio estremamente preparato ma è uno dei piu terribili e temibili del secondo anno....un po il \"terrore di tutti gli studenti\"..unendo le due cose la fatica è veramente considerevoleAd anatomia patologica addirittura bocciano sul libretto che comporta 1 punto in meno sul voto finale di laurea.Queste sono solo le cose piu \"eclatanti\"Quindi il mio consiglio spassionato a chiunque abbia intenzione di frequentare medicina a perugia:fuggite il piu lontano possibile....Ovviamente questo è solo il mio parere......

ah, se decidete di non fare Medicina a Perugia non fatelo per motivi simili.Perchè? Perchè i professori stronzi,gli esami che appaiono scogli insuperabili e vari problemi del genere ci sono in tutte le città. Una dimostrazione?Provate a guardare le sezioni delle altre città, parlate con più gente possibile, ascolterete sempre lamentele di questo tipo...Non mi ricordo dove sentivo che la lamentela è l\'atività preferità dallo studente ;-)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #144915 da ivy87
Grazie, sei stato completo e gentilissimo!in effetti non mi spaventavano molto le varie lamentele perchè credo che disagi con esami difficili ci siano ovunque, tanto più che informandomi su più sedi per il trasferimento ho ottenuto qausi sempre le stesse risposte ;)L\'unica cosa a farmi pensare è comunque la distanza perchè sopratutto quando si seguono tante ore e si deve studiare quelle 2 ore per andare e tornare possono essere pesanti, me ne sto accorgendo quest\'anno che per andare all\'uni devo comunque viaggiare..Sono un po\' confusa, ma credo di fare lo stesso domanda di trasferimento, tanto le probabilità di essere presa sono molto molto basse!Grazie ancora!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: champagne
Tempo creazione pagina: 1.032 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy