Consiglia questo sito su Facebook:

MI TRASFERISCO DA VOI?!

Di più
15 Anni 3 Mesi fa #177408 da The_Gloaming
Salve a tutti.Sono una studentessa di medicina al III anno, nella facoltà di Medicina e Chirurgia dell\'Aquila.Siccome sto avendo non pohi problemi vorrei trasferirmi a Perugia. Me la consigliate come facoltà? C\'è qualcuno di voi che dall\'Aquila si è trasferito a Perugia? In tal caso nessuno potrebbe capirmi meglio..Inoltre..potreste illustrarmi le modalità d\'esame di anatomia?A L\'Aquila è divisa in tre parti:locomotore e circolatorio sono incluse nella cosiddetta Anatomia1-idoneità (a cosa servano queste idoneità non s\'è mai capito, ma da noi ogni materia divisa in più parti ne ha una! mah!), la splancnologia fa parte dell\'anatomia2 e il nervoso e gli organi di senso fanno parte della 3. In pratica seguono proprio l\'ordine e l\'organizzazoione del Balboni (che mi sento di definire un pessimo libro di testo, tra l\'altro).L\'idoneità è praticamente insuperabile. Bocciano per ogni virgola che non va bene.. Ogni inserzione imprecisa o domanda incompleta per loro è reputata insufficiente e ciao ciao promozione, visto che per superare l\'esame bisogna ottenere la sufficienza in tutte e cinque le domande.. Nonostante vari tentativi, infatti io sono ferma ancora all\'anatomia-idoneità che proprio non riesco a superare. Ho parlato con alcuni studenti di Perugia e di Roma..e a quanto pare altrove questo non è un esame così insuperabile..Concordate? Da voi com\'è? Avete trovato anche voi le medesime difficoltà?Ringrazio in anticipo per la risposta..Ciao..

_ We are accidents waiting to happen.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 3 Mesi fa #177421 da arcimboldo
Risposta da arcimboldo al topic Re:MI TRASFERISCO DA VOI?!
da noi anatomia è mille volte peggio!! rimani lì e poi se mai ti trasferisci,rischi di perdere molto tempo!!oppure vai a terni ,lì è molto meglio

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 3 Mesi fa #177431 da The_Gloaming
pensavo che Terni fosse la sede staccata di Perugia.. Uhm.. forse mi sbaglio.. Comunque molti scappano da L\'Aquila..per andare dove non lo so, ma molti scappano..

_ We are accidents waiting to happen.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 3 Mesi fa #177781 da Caesar88
Risposta da Caesar88 al topic Re:MI TRASFERISCO DA VOI?!
Guarda io ho l\'esame d\'anatomia tra pochi giorni e non posso descrivere lo stato di tensione a cui sono arrivato.Cmq da noi si fa anatomia topografica e non per sistemi. L\'esame consiste in un maxi scritto a domande multiple e in un orale finale. Se hai frequentato puoi dare il maxi scritto in due parti: una alla fine del primo anno (che comprende tutto il progamma svolto) e uno alla fine del secondo semestre di anatomia (che comprende TUTTO il programma svolto, compreso quello su cui verteva il primo scritto).Cmq poi alla fine c\'è l\'orale ed il prof non è dei più facili da trattare (per usare un eufemismo). Logicamente anche l\'orale è su tutto il programma compreso neuroanatomia:( .Penso che aquella di peugia sia una delle poche facoltà in italia in cui anatomia si da tutta insieme...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 8 Mesi fa #189642 da The_Gloaming
Rieccomi. Alla fine, come avevo previsto, Perugia è una delle mete che ho scelto per il trasferimento, o almeno per la domanda di nulla osta, insieme a Chieti e a Parma.
La domanda a Perugia, dopo aver chiesto informazioni in segreteria, l'ho spedita via posta, insieme a tutto il materiale richiesto (sperando di non aver omesso qualcosa).
Volevo chiedervi a tal proposito: di solito quanto sono lunghi i tempi d'attesa per sapere se mi prendono o meno? Mi telefoneranno, mi manderanno una mail, o più semplicemente uscirà una gaduatoria sul sito? Queste cose in segreteria non le ho chieste e ne approfitto per chiedere a voi..
E aggiungo: in pratica quante possibilità ci sono che mi prendano?
Ora dopo quello che è successo a L'Aquila sono più che mai decisa ad andarmene.. Devo andarmene!

_ We are accidents waiting to happen.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 8 Mesi fa #189714 da ifigenia
Risposta da ifigenia al topic Re:MI TRASFERISCO DA VOI?!
l'esame di anatomia a perugia è tra i più duri (almeno ha questa nominata), io per ora ho fatto solo la prima parte del test e...è tutt'altro che facile, per non contare dello stato di tensione che avevo raggiunto...per avere maggiori informazioni visita questo sito www.hackmed.com , ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: champagne
Tempo creazione pagina: 1.086 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy