Consiglia questo sito su Facebook:

Opinioni e informazioni

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #222854 da pao04
Risposta da pao04 al topic Re:Opinioni e informazioni
cari colleghi o futuri tali, Perugia è una facoltà chiusa e molto legata al passato. Di nuovo c'è solo la furbizia delle persone.
Dovete studiare per prendere voti alti se no la specializzazione è tabù...a meno che non siate imparentati...
Chiedetemi qualsiasi informazione io vi saprò aiutare forse. Ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 6 Mesi fa #226360 da amnesiac
Risposta da amnesiac al topic Re:Opinioni e informazioni
ciao a tutti io sto iniziando il terzo anno a roma ma vorrei trasferirmi, avevo pensato a perugia... il piano di studi mi è sembrato particolare, ho visto pochi crediti negli esami classici e molte cose particolari (inizia patologia sistemica il secondo anno??)

ditemi qualcosa e se potete consigliatemi un ateneo! Sono disperato

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 6 Mesi fa #226363 da SPQR
Risposta da SPQR al topic Re:Opinioni e informazioni

ciao a tutti io sto iniziando il terzo anno a roma ma vorrei trasferirmi, avevo pensato a perugia... il piano di studi mi è sembrato particolare, ho visto pochi crediti negli esami classici e molte cose particolari (inizia patologia sistemica il secondo anno??)

ditemi qualcosa e se potete consigliatemi un ateneo! Sono disperato


Ciao!
Si può chiedere il motivo del trasferimento? Se sappiamo cosa cerchi forse possiamo darti consigli più mirati.

80

...::: Studenti e Specializzandi in Medicina e Chirurgia di PERUGIA: HackMed.org :::...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 6 Mesi fa #226477 da amnesiac
Risposta da amnesiac al topic Re:Opinioni e informazioni
Sì, certo... Non mi dispiace l'idea di una facoltà più piccola, ma in realtà il motivo è legato alla città più che alla facoltà, vorrei una città più piccola roma è stressante

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 6 Mesi fa #226479 da SPQR
Risposta da SPQR al topic Re:Opinioni e informazioni

Sì, certo... Non mi dispiace l'idea di una facoltà più piccola, ma in realtà il motivo è legato alla città più che alla facoltà, vorrei una città più piccola roma è stressante


Se cerchi una città più piccola e poco stressante Perugia è sicuramente una candidata ideale, però con tutti i contro del caso: meno servizi sia a livello comunale che a livello universitario, meno divertimenti, facoltà più "frugale" (non c'è neanche una mensa per gli studenti di medicina, tanto per fare un esempio).

Riguardo la didattica e il piano di studi se fai un giro per i vari topic di questa sezione (bastano le prime 2 pagine) avrai modo di renderti conto delle criticità della nostra università (che forse sono a grandi linee le stesse che affliggono un po' tutti gli atenei... forse tu puoi confermare venendo da Roma), una su tutte il principio "troppa teoria e niente pratica".
Il sistema dei crediti è fittizio: sono spalmati un po' a caso sui vari esami ma se il tuo problema riguarda eventuali borse di studio molto probabilmente una soluzione parlando con la presidenza della facoltà si trova; al momento non mi vengono in mente altre ragioni di interesse riguardo il sistema dei crediti.
Le patologie sistemiche (ex cliniche) iniziano di fatto al quarto anno.

80

...::: Studenti e Specializzandi in Medicina e Chirurgia di PERUGIA: HackMed.org :::...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 6 Mesi fa #226599 da amnesiac
Risposta da amnesiac al topic Re:Opinioni e informazioni
mah, io avendo fatto solo due anni non è che sappia molto riguardo la pratica a roma, tutti dicono che se ne fa poca, io vedo che da noi la gente fa domanda d'internato al 3 anno per iniziare presto a far pratica, credo che se uno è volenteroso la può fare dappertutto, dipende da te

certo i difetti che dici valgono per tutte le città piccole... E' più sul piano di studi che volevo informazioni...per esempio quali sono gli esami "scoglio"? com'è anatomia, e fisiologia? ecc

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: champagne
Tempo creazione pagina: 1.393 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy