Consiglia questo sito su Facebook:

Università di Perugia e città di Perugia

Di più
11 Anni 10 Mesi fa #266917 da Lorenzo Fabbri
Ciao! Sto ancora decidendo in quale Ateneo iscrivermi e ho dubbi circa Modena, Urbino e Perugia per il corso di biotecnologie.
Trascurando biotecnologie e considerando invece la città, la qualità della didattica in generale, il rapporto coi docenti etc... cosa mi dite di Perugia? E' tranquilla o molto pericolosa? Ho letto che c'è droga ovunque accompagnata da gente pericolosa...
A me piacerebbe studiare in una zona tranquilla ma vorrei anche un livello abbastanza decente per quanto riguarda la didattica e i servizi offerti dall'università!
Grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 10 Mesi fa #267522 da pv9
Anche a me interesserebbe avere qualche informazione in più sulla città di Perugia e soprattutto sulla facoltà di medicina e chirurgia.. é meglio cercare alloggio in centro o vicino la sede universitaria? In attesa di qualunque informazione utile, grazie in anticipo..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 10 Mesi fa #270470 da ifigenia
ciao! scusa il ritardo. Allora, frequento l'università di Perugia da quattro anni e fino ad ora mi sono sempre trovata bene, tuttavia non posso fare paragoni con le altre università italiane, perchè la mia esperienza personle si limita alla facoltà di medicina e chirurgia di perugia. é una buona facoltà, ci sono pochi studenti e c'è un buon dialogo con i professori, che magari per i primi anni risulta inutile, ma dopo è sempre più fondamentale (riuscire a fare aprire  tutti qualche appello per fuoricorso soprattutto negli ultimi anni fa molto più che comodo...).  Per quanto riguarda l'alloggio, l'università di medicina è in una frazione limitrofa, quindi lontana dal centro, e il luogo dove prendere casa è molto soggettivo: c'è chi preferisce andare a piedi a lezione e "arrangiarsi" con i mezzi pubblici, che funzionano davvero male la sera, per andare in centro e c'è chi, come me, preferisce mantenere una posizione centrale e mettere in conto 20-30 minuti di autobus, con il rispettivo abbonamento. PS: se hai la macchina, perugia risulta la città perfetta e dove prendere casa diventa indifferente.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: champagne
Tempo creazione pagina: 1.012 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy