Consiglia questo sito su Facebook:

Trasferirsi a Terni

Di più
9 Anni 1 Settimana fa #313160 da Verymeo
Trasferirsi a Terni è stato creato da Verymeo
Salve a tutti, studio medicina a L'Aquila e stavo valutando l'ipotesi di un trasferimento presso la sede di Terni, ma sono sorti alcuni dubbi.
In primo luogo, vorrei capire quanta richiesta in entrata c'è ogni anno e se è probabile che la domanda di trasferimento venga accettata pur non avendo una media alle stelle. C'è qualcuno che come me si è trasferito da altri atenei a Terni?

Grazie in anticipo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 5 Mesi fa #314328 da vittoriamimì
Risposta da vittoriamimì al topic Trasferirsi a Terni
Ciao, non so se sono in ritardo nel risponderti comunque io studio a terni
e ti dico che mi trovo bene perchè è una piccola città non caotica , a misura d'uomo, dove ci si sposta comodamente in bicicletta, i prezzi delle stanze e degli appartamenti sono nettamente inferiori a quelle di altre città. Dal punto di vista universitario è una vera e propria oasi perchè essendo pochi (circa 800 in tutto) siamo seguitissimi non solo dal punto di vista burocratico, ma anche dal punto di vista accademico. A lezione siamo pochi e c'è il modo di seguire bene e di interagire con gli insegnanti. Ovviamente ci sono anche degli aspetti negativi (come in tutte le cose) ovvero la città non è propriamente universitaria e quindi c'è poco movimento, la facoltà è come se fosse un liceo più grande.. ma dipende da che personalità hai tu e da cosa cerchi!Ci sono molti trasferiti da varie facoltà però su questo non so darti informazioni utili. Spero di esserti stata utile!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: champagne
Tempo creazione pagina: 1.499 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy