Consiglia questo sito su Facebook:

erasmus in germania

Di più
16 Anni 3 Mesi fa #108104 da quaz
erasmus in germania è stato creato da quaz
sono al quarto anno e vorrei fare la domanda di erasmus in germania per l\'anno prossimo..vorrei avere i pareri di chi ci è stato per sapere le difficoltà che si hanno partendo da zero, per dare esami, o quanto conviene restarci, e quanto mi conviene anche perchè a me piacerebbe chirurgia ( la neuro ma non sono ancora sicura), se li si fa pratica...insomma ogni informazione è ben accetta.grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 3 Mesi fa #109199 da seta
Risposta da seta al topic Re:erasmus in germania
ciao!io sono stata in erasmus a berlino...posso dirti che è stata sicuramente l\'esperienza più intensa che ho mai vissuto!berlino è una città decisamente fuori gli schemi,enoreme e quieta nel suo caos e nella sua frenesia vitale...ti stupisce in ogni suo angolo e sua manifestazione,improvvisamente cambia il suo volto...dall\'arte allo spettacolo,alla musica alle feste agli straneri che incontri dovunque sentendoti parte del mondo...l\'università poi?il charitè è l\'ospedale più grande d\'europa...farai tantissima pratica e ti confronterai con una realtà scientifica considerevole.la meraviglia di quetsa città sta propio nel fatto che vivi mille realtà contemporanee...non sarà mai SOLO il classico erasmus!anche quello ma molto molto di più...aldilà delle tue aspettative sicuramente!berlin ist immer berlin...!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 3 Mesi fa #109306 da franz
Risposta da franz al topic Re:erasmus in germania
ciao che fortuna essere andata a berlino!!a che anno sei andata?io sono al secondo e vorrei fare domanda per l\'anno prossimo ... in germania perchè mi piace molto come paese, in più adoro la lingua ... e lo farei anche in vista di una specializzazione lì!siccome so che in germania la specializzazione funziona a colloqui, secondo te dovrei aspettare qualche anno in modo che poi possa essere più facile ottenere la specializzazione lì?io non vorrei aspettare ulteriormente perchè le condizioni che ho ora per fare domanda sono tutte favorevoli, e non vorrei che cambiassero ... aspetto consigli!peraltro quaz, vedo che sei della sapienza anche tu!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 3 Mesi fa #109311 da
Risposta da al topic Re:erasmus in germania
seta ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

...non sarà mai SOLO il classico erasmus!anche quello ma molto molto di più...aldilà delle tue aspettative sicuramente!berlin ist immer berlin...!

Ehm...permettimi di intervenire con un leggero contributo critico :-) :-) :-) : che significa \"classico Erasmus\"? Ogni Erasmus è diverso dall\'altro e ovunque vai sara sempre il TUO erasmus...per essere costruttivo vorrei dire a chi pensa di partire: non fatevi troppi film su dove andare e come e perchè: qualunque remoto angolo d\'Europa per voi sarà sempre il massimo, dalla Romania alla Finlandia e dalla Polonia al Portogallo!Quando parlo con ragazzi che sono stati nella mia sede universitaria in Erasmus e ne parlano quasi con le lacrime agli occhi perche ci vorrebbero tornare, mentre io ho fatto di tutto per scappare, mi rendo conto di questo dato...l\'importante non è il dove, ma solo il quando! Partite!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 3 Mesi fa #109917 da tabata!!
Risposta da tabata!! al topic Re:erasmus in germania
domanda ma gli esami in germania sono tutti scritti o anche orali? secondo te è possibile trasferirsi a finire l universita la?dal quinto anno in poi?o si perde un sacco d tempo?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 3 Mesi fa #110023 da PotatoSpirit
Risposta da PotatoSpirit al topic Re:erasmus in germania
Ciao Seta, sai per caso dirmi qualcosa sulle altre universita\' di Berlino? Io posso scegliere fra la Freie, la Humboldt e la Technische.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.805 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy