Consiglia questo sito su Facebook:

cos\'è l\'erasmus?

Di più
15 Anni 10 Mesi fa #141847 da Poison
Risposta da Poison al topic Re:cos\'è l\'erasmus?
ma facendo l\'erasmus in svezia, danimarca e finlandia, lì gli esami si fanno in inglese che voi sappiate??io se lo farò, penso di andare o in francia o in inghilterra, oppure nei paesi del nord appunto...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 10 Mesi fa #141853 da Emildandy
Risposta da Emildandy al topic Re:cos\'è l\'erasmus?
*ely* ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

quindi se uno studente frequenta in spagna con l\'erasmus deve dare gli esami in spagnolo?...a questo punto nn è un progetto sconveniente?

Eh eh... l\'idea è imparare una lingua, no?

ma facendo l\'erasmus in svezia, danimarca e finlandia, lì gli esami si fanno in inglese che voi sappiate??

In Danimarca sicuramente sì, in Svezia anche quasi certamente, e a questo punto credo anche in Finlandia visto che nessuna persona sana di mente imparerebbe volontariamente il finlandese.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
15 Anni 10 Mesi fa #141923 da
Risposta da al topic Re:cos\'è l\'erasmus?
Mi hanno detto che nei paesi nordici la gente dai 3 ai 90 anni parla inglese come a Londra. Inoltre credo che alcune università abbiano dei corsi completamente in inglese. Ovviamente sono notizie di seconda mano eh...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 10 Mesi fa #141944 da franz
Risposta da franz al topic Re:cos\'è l\'erasmus?
io sono stata in tutti i paesi nordici esclusa la norvegia e posso confermare: anche le vecchiette e i bambini parlano inglese, una cosa davvero impressionante!c\'è però da dire che questo discorso dell\'inglese vale certamente per tutte le altre facoltà, ma non so se anche per la nostra dato che con tutta la pratica che fanno sarà sicuramente difficile inserire una persona che non parla un\'acca della lingua del paese.loro puntano molto sull\'offrirti servizi che ti permettano di imparare in fretta, almeno in danimarca e in svezia ... il finlandese è una lingua a sè perchè proviene da un altro ceppo (ugrofinnico? comunque è una lingua affine all\'ungherese, noi europei non ci possiamo arrivare per assonanze come possiamo fare per lo spagnolo, il francese, il tedesco, lo svedese e il danese). Quindi penso che vista la difficoltà della lingua almeno in finlandia possano soprassedere, ma il danese e lo svedese non sono lingue più difficili del tedesco e penso che pretenderanno che un minimo te le impari!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 10 Mesi fa #142180 da Emildandy
Risposta da Emildandy al topic Re:cos\'è l\'erasmus?

c\'è però da dire che questo discorso dell\'inglese vale certamente per tutte le altre facoltà, ma non so se anche per la nostra dato che con tutta la pratica che fanno sarà sicuramente difficile inserire una persona che non parla un\'acca della lingua del paese.

Non credere... pensa che per l\'abilitazione (non un semplice erasmus!) in Danimarca sulla carta è richiesta solo la conoscenza della lingua inglese... poi ovvio che per lavorare lì e anche per fare un po\' di pratica in ospedale è meglio imparare la lingua, però un erasmus al quarto anno penso si possa fare tranquillamente senza sapere una parola.

ugrofinnico? comunque è una lingua affine all\'ungherese

Sì, è ugrofinnico, come l\'ungherese e l\'estone. Penso siano lingue imparentate a quelle di famiglia turca, comunque non indoeuropee.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 10 Mesi fa #142290 da franz
Risposta da franz al topic Re:cos\'è l\'erasmus?
già, ma io non so se sarei contenta di stare in un paese di cui non capisco la lingua, mi sentirei sempre una straniera ... poi io l\'erasmus lo vedo soprattutto come una grande opportunità per imparare l\'idioma!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.650 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy