Consiglia questo sito su Facebook:

Erasmus a Berlino

Di più
16 Anni 3 Settimane fa #128208 da Vagas
Erasmus a Berlino è stato creato da Vagas
Ragazzi, per prima cosa salve a tutti! Ho da poco saputo di aver vinto l\'Erasmus a Berlino. Al momento sono in uno stato di euforia/preoccupazione, per via del fatto che dovrò partire completamente da solo. Infatti la borsa disponibile era soltanto una. Cercavo qualcuno che stesse per partire per la stessa mia destinazione, in modo da avere un seppur minimo punto di riferimento! Se tutto va bene, dovrei partire verso Settembre, qualcun altro si trova nella mia stessa situazione?? Ovviamente sono ben accetti commenti, pareri testimonianze e quant\'altro sull\'esperienza berlinese. Grazie in anticipo!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 2 Settimane fa #128627 da ValeVale
Risposta da ValeVale al topic Re:Erasmus a Berlino
ciao!:woohoo: per prima cosa ti invidio tantissimo,magari potessi fare anch\'io l\'erasmus a berlino!frequenterai il magnifico ospedale Charitè?io non ho fatto l\'erasmus,ma sono stata per un periodo a berlino quest\'inverno per staccare da tutto e tutti e mi sono innamorata della città e del Charitè..come te la cavi col tedesco?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 2 Settimane fa #128808 da castalia83
Risposta da castalia83 al topic Re:Erasmus a Berlino
Io vado a Muenster, completamente da sola ma è proprio quello che volevo!!!E\' un esperienza da fare da soli, si conoscono poi persone li, ma partire da soli è meglio (secondo me), non hai persone a cui dover star dietro e sei più libero, vedrai che ti ambienti in fretta!!!:D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 2 Settimane fa #128853 da franz
Risposta da franz al topic Re:Erasmus a Berlino
io vado a koln, la settimana scorsa ho iniziato tedesco e spero di imparare in fretta perchè parto a settembre-ottobre!secondo me partire da soli è meglio, e spero proprio di trovare casa con altri tedeschi per imparare meglio la lingua.condivido la preoccupazione, ovviamente sono superimpaurita anch\'io, ma sono anche assolutamente contraria ad avere qualcuno accanto ... vai tranquillo non sarà uno sconosciuto a darti una mano solo perchè siete entrambi italiani!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 2 Settimane fa #129060 da Eleanor
Risposta da Eleanor al topic Re:Erasmus a Berlino
Ciao!Io sono solo al secondo anno, ma mi sto informando un po\' sulle mete degli Erasmus...e Berlino, essendomi innamorata della citta` quando l\'ho visitata quest\'estate, e` una delle mete candidate favorite!Pensavo di farlo al quarto o al quinto anno, comunque il tedesco un pochino lo so gia` quindi speravo di recuperarlo in fretta :) Volevo chiedere a chi c\'e` stato o a chi deve ancora partire: come mai avete scelto Berlino? Come pensate di cavarvela col tedesco? Sapete come sono gli esami rispetto a quelli italiani?Grazie mille in anticipo a chi mi rispondera`! :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 2 Mesi fa #240227 da AlexBell
Risposta da AlexBell al topic Re:Erasmus a Berlino
Interessa moltissimo anche a me soprattutto la questione della lingua (io sono interessato soprattutto per Vienna)
Grazie in anticipo!!!

Non servono le parole, non servono nemmeno gli sgurdi. Bastano la tua mano nella mia e le nostre dita intrecciate.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.809 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy