Consiglia questo sito su Facebook:

voglio partire....mi aiutate?????

Di più
15 Anni 8 Mesi fa #154877 da franz
dovresti avere le idee un pò più chiare ... guarda la lista delle scelte degli scorsi anni, cambiano di poco.poi inizia a pensare agli stati che ti interessano di più e pensa anche a quanto possano essere gettonati: per la spagna non hai moltissime possibilità (ma chissà, in un anno la media cambia), per la francia qualcuna, per la germania molte. Io con 27.6 pur essendo al secondo anno ero la prima in graduatoria ad aver chiesto un posto in germania!ad ogni modo se vuoi vedere le graduatorie degli anni passati vai all\'ufficio erasmus, ex scree ultimo piano, dalle 11 alle 13, parli con danilo (o chi per lui, mi sa che quest\'anno se ne va) e vedendo le graduatorie ti farai un\'idea. io da dopodomani sono in erasmus, in bocca al lupo! sicuramente un posto lo vincerai, si parte anche con 18

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 8 Mesi fa #155022 da tommydoc
Tieni conto che (almeno a firenze) Anatomia Patologica non viene riconosciuta, mentre per esempio a Siviglia il test è scritto.Io parto per il 5 anno a Siviglia tra una ventina di giorni, magari ti scriverò le mie impressioni.Ps: Per Siviglia con la media ponderata del 25 e un buon numero di crediti puoi essere selezionata senza grossi problemi, quindi non ti stare troppo a preoccupare della media

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 8 Mesi fa #155024 da tommydoc
Scusa mi sono accorto che alla prima frase manca un \"piccolo passaggio\". Volevo dire che Firenze non riconosce Anatomia Patologica data a Murcia. Mica poco!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 6 Mesi fa #171404 da manu*
Ciao a tutti..volevo chiedervi una cosa che non mi tolgo dalla testa daun bel po..Come si fa a studiare Medicina( che già è molto tosta e usa termini molto ricercati e difficili) in un altra lingua?Io vorrei provarla in Inghilterra.. sono bravo in inglese.. ma studiarmi interi libri in inglese mi sembra veramente una cosa difficilissima..? voi come avete fatto? o come pensate di fare?Ciao ciao grazie mille..:silly:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
15 Anni 5 Mesi fa #172398 da
Per camo_milla: andando a logica devi considerare che le sedi meno gettonate dagli studenti sono quelle dove la lingua/gli esami sono notoriamente piu difficili e i programmi sono meno corrispondenti (in pratica la frequenza ha una distribuzione che potrei definire \"geografica\": più a nord vai meno sono le richeiste). Pertanto sicuramente germania, francia paesi nordici tra le sedi da te citate (nonostante in questi ultimi ci siano corsi in inglese...come del resto in romania).Per manu*: studiare in una altra lingua puo sembrare in ostacolo, ma lo è solo al principio! certo è chiaro che con lingue particolarmente difficili il grado di difficoltà aumenta (vedi tedesco). Studaire in spagnolo è a dir poco banale (parlo epr esperienza personale come sapete). Quanto all\'inglese credo che sia il caso di abituarci al piu presto ad utilizzarlo nello studio visto che prima o poi tutti dovremmo averne una conoscenza ottimale...senno pubmed è meglio che ce lo scordiamo!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.598 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy