Consiglia questo sito su Facebook:

Erasmus a Berlino (seconda puntata)

Di più
15 Anni 7 Mesi fa - 14 Anni 11 Mesi fa #161268 da Vagas
Dopo svariati mesi dal mio primo (ed ultimo) post circa il mio erasmus a Berlino, torno a scrivere sullo stesso argomento...
A causa di complicazioni varie e problemi nell\'organizzazione degli esami, sono stato costretto a ridurre la mia borsa Erasmus da 10 mesi a 6...partirò quindi verso febbraio per restare fino a giugno-luglio...
La mia richiesta è ovviamente sempre la stessa:)  Chiunque parta ad ottobre, o abbia già fatto esperienza a Berlino, e abbia voglia di esprimere pareri, dare consigli o quant\'altro, è ben accetto;) Inoltre coltivavo la segreta speranza di riuscire a trovare già prima di partire qualcuno con cui dividere casa...So che la tendenza generale è quella di abitare con ragazzi stranieri per imparare la lingua, ma il partire da solo mi spiazza non poco, e credo che vivendo sul posto per tanto tempo, ad ogni modo la lingua la si impara! Che ne pensate?
Ultima Modifica 14 Anni 11 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 5 Mesi fa #172329 da anna_26
Ciao,non per essere impicciona,ma si potrebbe sapere il motivo delle complicanze che ti hanno indotto a ridurre la borsa a 6 mesi?è per un tuo problema,per qualcosa che riguarda la tua uni o dipendente dell\'università di Berlino?Scusa se te lo chiedo,ma anche io vorrei andare in erasmus,quasi sicuramente in germania,ma io dovrei andare al 6°anno,quindi ho paura che se poi nascono problemi,finire col ritardare nell laurearmi.Ciao :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 5 Mesi fa #172387 da Vagas
In pratica, dopo che avevo già fatto richiesta per l\'erasmus, e avevo già vinto la borsa per Berlino della durata di 10 mesi, ho spedito alla loro università il piano di studi che avevo compilato, e che prevedeva fra gli altri esami, le 2 farmacologie. Mi è arrivata qualche giorno dopo una mail dall\'uni di Berlino che mi spiegava che da quest\'anno il regolamento della loro facoltà è cambiato, e gli studenti erasmus non possono scegliere esami che appartengano ad anni di corso precedenti a quello che vanno a svolgere fuori (io parto per il 4 anno, farmacologia a berlino si fa al terzo). Quindi ho dovuto accorciare la borsa per avere la possibilità di fare almeno una delle due famacologie qua in italia prima di partire..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 5 Mesi fa #172433 da anna_26
Grazie per l\'info,anche perchè io vorrei andarci per il sesto anno,ma ho letto da qualche parte che in germania all\'ultimo anno non fanno esami,ma solo tirocinio,quindi non potrei fa nulla????boh! cmq grazie ancora

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 5 Mesi fa #172439 da Vagas
Non saprei dirti come funziona per il sesto anno...ma tu quando conti di partire??

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 5 Mesi fa #172567 da anna_26
Io vorrei fare domanda questo marzo per poi partire,nel caso vincessi,a ottobre 2009,in modo da fare li l\'ultimo anno,perchè avevo iniziato a pensare di volermi spacilizzare li.Quini la mia idea era parto,torno qui e mi laureo e poi me ne rivado subito.Avevo pensato di fare l\'erasmus per questo,anche se ancora non sono sicura del posto,perchè le alternative sarebbero francia o spagna anche...ma li mi sa che entrare in specializzazione sia più difficile,per questo stavo optando per la germania e poi mi sembra che da quello che ho letto in giro che la germania sia buona anche per fare ricerca nel campo della neurologia,che a me piace tanto.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.854 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy