Dubbio dicitura nomi esami (erasmus spagna)

Di più
11 Anni 9 Mesi fa #198843 da sekut
Salve ragazzi, dovrei fare l'erasmus in Spagna e sto confrontando i programmi degli esami che intendo fare... avrei però un dubbio:

1) Gli esami di Medicina Interna e di Chirurgia (che io alla SUN di Napoli, ho al V anno), non riesco a trovarli... ma come si chiamano in Spagna?
In particolare sto avendo difficoltà a trovarli per la sede di Santiago de Compostela, qualcosa sa aiutarmi?
www.usc.es/es/centros/medodo/titulacions...Estudio=1517&valor=1

2) Inoltre: spesso per ogni esame c'è l'equivalente "clinica" che parrebbe essere un esame a parte, significa che per avere l'esame di Psichiatria devo fare sia "Psiquiatría" che "Clinica psiquiatrica"?

Grazie mille, ciao!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 9 Mesi fa #198950 da alesbt
hola!!!
io sono in erasmus in spagna, esattamente a sevilla...se mi mandi il link del tuo piano di studi con gli esami che cerco provo a sarti una mano...
hasta pronto!!!
ALE

Di più
11 Anni 9 Mesi fa #198956 da sekut
Ti riferisci all'ordinamento della mia facoltà?
E' questo: 193.206.100.6/facolta/medicina-caserta/ordinamentoLS.htm
Sono gli esami del V di cui non riesco a trovare corrispondenza.

Visto che ci sono, come ti trovi a Siviglia? Che anno stai frequentando? Me la consiglieresti, devo inserire tre scelte e per ora ero indeciso su: Santander, Santiago e Cordoba.

Grazie mille!

• Visitatori
  • Visitatori
11 Anni 9 Mesi fa #199094 da
Come si chiamano gli esami dipende dalle varie sedi, (in alcune non c'è manco la medicina interna a quanto ne so io, vedi valencia). A cordoba si chiamavano patologia medica 3 e patologia quirurgica 3, vedi se ti puo essere utile...

Che io sappia quando trovi "clinica" si riferisce esclusivamente alle pratiche che fanno nell'ultimo anno. Per l'esame vero e proprio dovresti fare ad es. "psiquiatria" senza "clinica". Cmq se ti guardi i programmi te ne accorgi da solo.

Quanto alla città da scegliere: quelle da te citate le ho viste tutte e tre e sono uno spettacolo (forse siviglia meglio delle tre), santiago è una città universitaria tipo perugia pero d'inverno è tutta una pioggia. io ti direi cordoba perchè per me è una seconda patria e ci sono piu affezionato che alla mia città...ma questo è normale, chiunque ti consiglierà la città dove ha vissuto il proprio erasmus. in bocca al lupo.

Di più
11 Anni 9 Mesi fa #199098 da sekut
Grazie mille!
Tu a Cordoba quali esami hai sostenuto? Farmacologia, da quanto ho capito, è annuale. Non riesco a trovare i programmi e le date d'esame, sto controllando qui:
www.uco.es/organiza/centros/medicina/lme...-examenes/index.html

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #217477 da Ramona1
alla fine hai scelto Santiago ?!!

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #217603 da strange87
salve a tutti avrei una domanda o meglio avrei bisogno di un aiuto. Ho vinto la borsa erasmus e ho scelto siviglia come meta, dovrei frequentare il quinto anno ma ho difficoltà a trovare degli esami nel piano di studio dell'universidad de sevilla,nello specifico malattie infettive e medicina interna mica mi potreste aiutare pleaseeeeeee

Tempo creazione pagina: 0.244 secondi