Consiglia questo sito su Facebook:

Erasmus da free mover (Medicina Bari)

Di più
13 Anni 5 Mesi fa - 13 Anni 4 Mesi fa #212881 da cic84
Ragazzi studio a Bari e ho sentito parlare della possibilità di partire in erasmus come free mover accollandosi tutte le spese e avendo la possibilità, in questo modo, di scegliere anche la destinazione...è così? Mi date delle dritte a tal proposito? Vorrei saperne di più...grazie
Ultima Modifica 13 Anni 4 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 4 Mesi fa #213152 da tersa
vorrei assolutamente avere anch'io informazioni a tal proposito.... nessuno sa ancora nulla?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 4 Mesi fa #213224 da dott89
Ciao!!
Partire come free mover si può ma non è così facile..in teoria si sceglie la destinazione, si prepara un piano di studi e si parte..in realtà bisogna prima trovare le sedi disposte ad accettare studenti free mover!! lo studente deve contattare l'università dove vorrebbe andare e fare richiesta ma il problema è che la maggior parte delle università non accettano free mover perchè hanno già studenti erasmus. In ogni caso si può fare richiesta ad università anche non convenzionate con l'università di Bari, quindi la scelta è più ampia e le possibilità maggiori. Come free mover non si pagano tasse aggiuntive ma non si hanno rimborsi di nessun genere, in pratica tu contatti l'università, presenti domanda e se ti accettano fai un piano di studi, Mitolo o Scacco lo firmano e parti!!!Devi avere solo la pazienza di trovare università che ti accetti ed essere consapevole che non hai le agevolazioni degli erasmus nè da un punto di vista dell'accoglienza nè da un punto di vista economico.
Oltre a partire come free mover si può partire anche come visitante, che ti consente di partire per dove vuoi ma che ti obbliga ad iscriverti all'università straniera, quindi a pagare tasse ed esami.Sicuramente meglio il free mover

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 4 Mesi fa #213230 da tersa
grazie mille!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.688 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy