Consiglia questo sito su Facebook:

ERASMUS GERMANIA

Di più
7 Anni 1 Mese fa #315323 da silviacosta
ERASMUS GERMANIA è stato creato da silviacosta
Ciao Ragazzi,
sto valutando la possibilità di presentare richiesta per l' esperienza Erasmus in Germania e vorrei qualche informazione da qualcuno di voi che, magari, c'è già stato...
ho cominciato da qualche mese un corso base di tedesco ma non credo di riuscire ad arrivare a più di un A2 per la fine dell' estate, pensate sia impossibile seguire le lezioni e dare esami in tedesco? (ho letto che non sono attivi corsi in Inglese)
- come sono i prof e, in generale, come è l' Università? mi spiego: voglio studiare anche tanto, come è giusto che sia ma non vorrei partire per poi tornare con 0 esami in tasca
- in particoalre, avete info su una città in particolare tra Colonia, Tubinga, Friburgo, Munster e Saarbrucken?

Grazie in anticipo a tutti,
ciao :):)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 4 Mesi fa #315618 da umboros
Risposta da umboros al topic ERASMUS GERMANIA
Ciao Silvia, sono uno studente anche io e come te sono interessato ad una esperienza erasmus in germania e sto cercando le medesime informazioni che cercavi tu. Dunque, se sei partita, sai dirmi se ciò che temevi si è concretizzato? Gli esami risultano essere fattibili per studenti erasmus? La lingua, notoriamente difficile, la si può imparare in tempi utili per sostenere gli esami?
Grazie in anticipo e buona fortuna!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.888 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy