Consiglia questo sito su Facebook:

En Espana ahora!

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 7 Mesi fa #81441 da
En Espana ahora! è stato creato da
Hola ragazzi!Io mi trovo a cordoba in questo momento. FAcciamo una belal lista di chi si trova in Spagna adesso per eventuali contatti futuri?Io soy en Cordoba...avanti gli altri (se ci sono).Hasta pronto.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 4 Mesi fa #98761 da tabata!!
Risposta da tabata!! al topic Re:En Espana ahora!
ciao!!!!posso farti qualche domanda?io sto facendo il 4 e l anno pèrossimo mi piacerebbe fare l erasmus in spagna (come alternativa francia o germania..vedremo quando uscira il bando!!!) come t trovi? come sono gli esami?le corsie?ma impari??? mi dici un po un impressione generale..??grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 4 Mesi fa #98869 da
Risposta da al topic Re:En Espana ahora!
Mi trovo benissimo!Allora...per un bilancio completo devo aspettare almeno di passare un semestre qui (ora ho fatto solo tre mesi scarsi) perciò quello che posso dirti ora e solo parziale.Posso derti che qui è tutto piu organizzato (ovviamente in relazione alla mia esperienza in patria), la frequenza non e obbligatoria (se non per alcuni specifici corsi) mentre lo sono LE pratichE! Ogni corso ha la propria pratica obbligatoria.In tre mesi ho visto cose che nella mia unversita non ho visto in 4 anni (e che non avrei visto nei restanti due). E qeusto è sicuramente il dato piu positivo ed eclatante.Inizo a smentire il primo luogo comune: gli esami non li regalano perche sono tutti scritti (almeno credo che siano tutti scritti...questo dato sulla modalita d\'esame lo confermero a settembre) la valutazione e decisamente oggettiva e alla pari con gli studenti spanogli (checchè se ne dica in giro).La mole di studio è sicuramente inferiore ai librazzi che ci propinano in patria (sconditi di qualsivoglia pratica), ma questo non significa che puoi presentarti il giorno dell\'esame senza aver fatto niente.Per ora mi sento di dirti che si sta confermando una esperienza estremamente positiva da tutti i punti di vista e non solo da quello accademico. Quindi non ti fare problemi e preparati a presentare domanda per partire (e non prestare attenzione a quanto si dice in giro su chi parte, perche ogni erasmus e diverso dall\'altro. c\'è chi effetivamente va per non fare un ca**o e chi va con coscienza e voglia di imparare non solo da un punto di vista accademico...). Io personalmente sono sempre piu convinto della scelta che ho fatto (e chissa che qui non ci rimanga a finire il corso di studi...chissà...mi trovo troppo bene. Se solo penso che tra un anno potrei tornare nell\'inferno dal quale provengo mi sento moralmente e fisicamente male).Parti!P.S.- Ovviamente non posso che consigliarti la spagna perche non ho esperienza diretta di francia a e germania, pero in qualunque luogo andrai sara indimenticabile e unica come esperienza (per la lingua pero la spagna è consigliabile a meno che non conosci gia francese o tedesco).

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 4 Mesi fa #98896 da tabata!!
Risposta da tabata!! al topic Re:En Espana ahora!
grazie 6 stato super esaustivo..alora ne approfitto ancora un po se non t dispiace..ul piccolo problema è che io lo spagnolo non lo onosco propro..che dici..nel frattempo dovrei iscrivermi a un corso?poi..l anno scorso nel mio ateneo l unica opzione spagnola era madrid...sai qualcosa u quell ateneo?com e li?e forse c era anche barcellona..su questa sai nulla???scusa ma sn un po in crisi...io ci tengo da morire a partire...un po perche qui mi sembra di non andare avanti..studio studio...e poco altro...e il dramma che poi mi ci crogiolo in queste situazioni..e per il mo carattere, sn molto insicura, ho bisogno d fare fare fare...e poi ho bisogno prorio di togliermi di qui..un anno di cambio di aria..e poi io adoro la spagna...la vivacita del paese....spero che mi prendano

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 4 Mesi fa #98965 da
Risposta da al topic Re:En Espana ahora!
Allora...la questione della lingua: se hai soldi da buttare via iscriviti ad un corso prima di partire. male non fa alla salute. Pero a mio giudizio è assolutamente inutile. Io non ho studiato niente prima di partire e del corso di spagnolo organizzato dalla mia universita ospitante ho seguito solo 3 lezioni. Il vero corso di spagnolo te lo fanno i tuoi amici spagnoli. Per quanto possibile cerca di stare lontano dai tuoi compatrioti se vuoi imparare uno spangolo de puta madre.Ti dico solo che senza corso, ne libri, con il solo aiuto di amici spagnoli mi fanno i complimenti quando parlo e arrivo a capire approssiamtivamente un 80% dei discorsi che si fanno. Lo studio e ancora piu facile perche i termini scientifici ricorrono quindi studiando capisco un 99,9%. E sto qui da nenache tre mesi. Ovviamente ho problemi di gramamtica con i passati e i futuri per non parlare dei congiuntivi, e il vocabolario e ancora scarso, pero igni giorno si impara qualcosa di piu (ovviamente se hai la pazienza di metterti su qualche libro di grammatica tatno di guadagnato...).Inizio anche a simulare (ora rozzamnte) l\'accento del posto e a captare qualche variante di accenti di altre zone...mi sono dilungato? insomma tutto cio per dire che i soldi di un corso sono soldi buttai.Per quanto riguarda Madrid e Barca io non so molto..pero ti dico solo che amici spagnoli mi hanno detto che, come in italia, piu a nord vai piu sono tecnologici ed organizzati (quindi proprio madrid e barcellona). Qui al sud gia mi sembrano una decina d\'anni avanti al sud italia...quindi non oso immaginare che organizzazione ci sia nelle citta da te citate!!!Spero che ti prendano! Buena suerte!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 4 Mesi fa #99003 da tabata!!
Risposta da tabata!! al topic Re:En Espana ahora!
sei un tesoro grazie davvero

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 1.061 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy