Consiglia questo sito su Facebook:

info facoltà medicina palermo

Di più
15 Anni 2 Settimane fa #188229 da mauro90
salve sono uno studente appena diplomato...volevo sapere come vi trovate in questa facoltà, quando si inizia a far pratica all'ospedale, il rapporto con i professori e se mi consigliate di far la prova d'ammissione a palermo?...grazie in anticipo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 11 Mesi fa #189705 da bisturina83
Ciao! Anche se probabilmente non sono la persona più adatta per darti informazioni "recenti" circa l'uni di palermo (mi sono laureata in Ottobre del 2007 e da Marzo 2008 vivo a Padova), posso provare a raccontarti quella che è stata la mia esperienza:
- tutto sommato, mi sono trovata abbastanza bene in questa facoltà probabilmente anche perchè ero e sono innamorata di medicina e chirurgia e qualunque colpo basso abbia ricevuto da parte dei prof e a volte anche di qualche collega sono riuscita a superarlo perchè il mio desiderio di diventare un chirurgo era più forte di qualunque ostacolo. Da quello che mi raccontano i colleghi più giovani, recentemente è stato sostituito qualcuno dei professori più anziani con le nuove leve e come è naturale in alcuni casi si è migliorato in altri la situazione è rimasta invariata (es. fisica, semeiotica chirurgica e farmacologia);
- la pratica "in pratica" (scusa il gioco di parole!) si inizia quando decidi di diventare interno nel reparto che preferisci; in teoria si inizia con i tirocini pratici a partire dal III anno ma i gruppi in cui si viene divisi sono talmente grossi che è difficile anche solo mettere una mano addosso ad un paziente per visitarlo;
- per quanto riguarda il rapporto con i prof, è logico che si tratta di un'opinione personale: io mi sono trovata bene un pò con tutti, solo con 2-3 prof nei 6 anni ho avuto qualche problemino e solo di qualcuno non avevo affatto stima professionale ed umana.
In conclusione, se tornassi indietro rifarei comunque l'università a palermo perchè posso assicurarti che se dal punto di vista pratico chi si forma lì è più carente rispetto ad uno laureato a milano o a padova, dal punto di vista teorico siamo molto più preparati noi. Provare per credere :wink: ! Intanto in bocca al lupo per la tua scelta :) !!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: bisturina83
Tempo creazione pagina: 0.739 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy