Consiglia questo sito su Facebook:

Benvenuti

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #148508 da gaudio
Risposta da gaudio al topic Re:Benvenuti
BobDylan ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Ciao ragazzi e ragazze...Mi chiamo Marco...ho 19 anni...

ciao marco benvenuto

vorrei avere un\'altra \"chance\" e quindi ho pensato di provare il test anche al campus;purtroppo però non so molto in merito alla prova scritta e in particolare dell\'orale...potreste darmi qualche delucidazione,per favore!

allora molto semplicemente, innanzitutto ti consiglio di leggereti il bando, poi il concorso consta di due parti:-scritto: domande a scelta multipla, nulla di diverso dalla statale-orale: ci accedono solo i primi 400 (mi sembra), le domande sono le più disparate, perlopiù vogliono capire il tuo grado di motivazione e il grado di umanità (chiedendoti magari che ne pensi del lavoro in gruppo eccetera), durante l\'orale non chiedono assolutamente nulla di preparazione, è quindi solo un colloquio attitudinale, altra cosa importante, all\'orale devi portare i certificati delle attività di volontariato (e altre) che hai fatto, queste ti dann un punteggio fino a 10, se non ne hai fatte avrai un punteggio di zero sulla BIOGRAFIA (che è la terza parte dicimo)quindi:scritto 40 punti massimiorale 50 punti maxbiografia 10 pt.max

Nel caso io entrassi al campus...dopo un anno....essendo,diciamo,in regola con le materie date..posso chiedere il trasferimento ad un\'università pubblica.In sostanza vorrei sapere se si può effettuare il passaggio da una università privata ad un\'altra pubblica!

si si può fare, alcuni miei colleghi l\'hanno fatto senza troppi problemi, ma non a roma, a roma è più problematico...

Tutto copre,
tutto crede,
tutto spera,
tutto sopporta.
L'amore non avrà mai fine". (Paolo di Tarso)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #148653 da Nero
Risposta da Nero al topic Re:Benvenuti
ciao marco.. gaudio è stato più che esaustivo per quanto riguarda le modalità di ingresso... per il tuo dubbio circa la possibilità di trasferimento, ti confermo che anche dei miei (ex)colleghi l\'hanno ottenuto senza troppi problemi.ciao ed in bocca al lupo :laugh:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: lulù84
Tempo creazione pagina: 0.760 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy