Consiglia questo sito su Facebook:

Internati III anno

Di più
16 Anni 1 Mese fa #122811 da gaudio
Internati III anno è stato creato da gaudio
wow ho l\'onore di aprire il primo topic! (eccetto benvenuti)allora... domandina...mi potete spiegare in maniera completa come funzionano gli internati?e se uno non riesce a farne è grave?

Tutto copre,
tutto crede,
tutto spera,
tutto sopporta.
L'amore non avrà mai fine". (Paolo di Tarso)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 1 Mese fa #122844 da Tabata
Risposta da Tabata al topic Re:Internati III anno
Allora, fare richiesta di internato significa frequentare il reparto o laboratorio (dipende a quale Prof. lo chiedi) per un periodo di 1 anno o alcuni mesi (anche questo dipende dal Prof. perchè è legato a quante ore settimanali fai). Per fare richiesta devi compilare un modulo che hanno in segreteria e che dovrà essere firmato dal Prof. a cui chiedi l\'internato. Al termine puoi ricompilare il modulo e quindi rifrequentare lo stesso reparto oppure puoi chiedere di frequentare altri reparti.In accordo con i docenti puoi frequentare anche reparti in strutture diverse dal CBM.Alcuni Prof. non accettano studenti del 3 anno perchè ritengono che le conoscenze siano ancora poche, altri ti chiedono il libretto e in base alla media ti prendono, altri ancora vogliono che tu faccia prima l\'esame correlato al reparto che vorresti frequentare .... insomma dipende molto dai Prof!Gli internati ti fanno \"guadaguare\" crediti,esperienza e curriculum quindi è bene che tutti riescano a farli, inoltre sono necessari per farsi conoscere dal Prof. in funzione della specializzazione. Ad ogni modo a mio parere sono anche molto utili per capire se veramente la specializzazione che hai in mente è per te: spesso uno idealizza, ma poi sul campo ne rimane deluso! Quindi prima lo capisci e meglio è, e con gli internati ti puoi schiarire le idee.Spero di averti risp in modo soddisfaciente:laugh:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 1 Mese fa #122910 da lulù84
Risposta da lulù84 al topic Re:Internati III anno
questo in teoria..in realtà quando poi scegli un reparto rimani *correlato* allo stesso, a meno che non vai dal tuo prof e dici che vuoi cambiare

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 1 Mese fa #122965 da gaudio
Risposta da gaudio al topic Re:Internati III anno
no vabbè comunque parlo di quelli di inizio III anno... cioè anatomia e fisiologia in poche parole...

Tutto copre,
tutto crede,
tutto spera,
tutto sopporta.
L'amore non avrà mai fine". (Paolo di Tarso)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 1 Mese fa #122983 da lulù84
Risposta da lulù84 al topic Re:Internati III anno
da noi quelli semplicemente duravano 1 anno se ben ricordo:huh:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 1 Mese fa #122996 da Tabata
Risposta da Tabata al topic Re:Internati III anno
Per Anatomia: a fine 2 anno il Prof. Morini dirà che chi vorrà fare internato deve lasciargli una lettera con richiesta e mi pare chieda i voti degli esami svolti fino a quel momento. Ovviamente coloro che sceglierà sono persone che hanno preso dei buoni voti ad Anatomia; i nomi di quelli che sono stati presi escono a Giugno in bacheca. L\'internato dura un anno e ti da mi pare 5 crediti, ma su questo non sono sicurissima!Per fisiologia: Keller fa una sorta di colloquio, non è un\'interrogazione.. è giusto per conoscere gli interessati al suo internato e poi sceglie. Anche per lui conta il risultato del suo esame. Cmq da quello che ho capito, ora chi fa internato con Keller è impegnato soprattutto in laboratorio, le attività di tutoraggio non ci sono più..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: lulù84
Tempo creazione pagina: 0.716 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy