Consiglia questo sito su Facebook:

Erasmus... conviene? e quando?

Di più
16 Anni 1 Mese fa #125850 da gaudio
vi sarà arrivata l\'informativa del bando di Erasmus...in realtà sarebbe un\'esperienza che mi piacerebbe fare, ma alla nostra uni conviene?

Tutto copre,
tutto crede,
tutto spera,
tutto sopporta.
L'amore non avrà mai fine". (Paolo di Tarso)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 1 Mese fa #126203 da Nero
sinceramente è una domanda ben più difficile di quanto sembri...voci di corridoio affermano che alcuni prof non gradiscano che le proprie materie vengano fatte in erasmus, e che quindi non convenga più di tanto...certo l\'erasmus imho è una gran bella esperienza... al momento mi vedo più propenso a, che ne so, chiedere un 6 mesi all\'estero per completare la tesi quando saprò che fare (cosa che sn certo che alcuni prof fanno) piuttosto che seguire la via erasmuscmq in corso mio c\'è un ragazzo che parte quest\'estate x londra.. se ci si vede te lo presento ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 1 Mese fa #126257 da Nero
proprio oggi siamo andati a chiedere info in segreteria. ti riporto le cose a mio avviso più interessanti:esami in erasmus sono convalidati se fatti in alcune sedi (p.e. spagna) ma non in altre (p.e. inghilterra) dove non c\'è corrispondenza tra i piani di studi italiani ed esteri, quindi si possono solo seguire lezione e frequentare tirociniper quanto riguarda la disponibilità dei prof a far fare i propri esami in erasmus, la segreteria ci ha detto che un buon numero sono favorevoli, ma non tuttip.s. l\'erasmus dura minimo 3 mesi, quindi bisogna stare attenti a pensare al periodospero le idee siano più chiare :laugh:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 1 Mese fa #126347 da gaudio
3 mesi non sarebbe malaccio per esempio in un paese dove non ti riconoscono gli esami...altrimenti 6 mesi in spagna pure sarebbe fico...cmq dipende molto dalla specializzazione che si vuol fare dopo da quanto ho capito... perchè se al prof della specializzazione che vuoi fare non gli garbano gli erasmus è inutile andarci... giusto?

Tutto copre,
tutto crede,
tutto spera,
tutto sopporta.
L'amore non avrà mai fine". (Paolo di Tarso)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 1 Mese fa #126374 da Nero
inutile non lo direi mai, alquanto sconveniente credo sia la definizione migliore ;)se poi il prof è d\'accordo, se ne riparlerà...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #149494 da Hollow...

\Nero\ ha scritto: cmq in corso mio c\'è un ragazzo che parte quest\'estate x londra.. se ci si vede te lo presento

Mi fischiano le orecchie...

\Nero\ ha scritto: in altre (p.e. inghilterra) dove non c\'è corrispondenza tra i piani di studi italiani ed esteri, quindi si possono solo seguire lezione e frequentare tirocini

Tutto corretto, infatti consiglio l\'Erasmus a Londra solo per chi é pronto a partire per 3 mesi estivi, saltarsi le vacanze e rinunciare al bidet.Per quanto mi riguarda non faccio né tirocinio né seguo le lezioni. Mi sono ritrovato a metá giugno del terzo anno, qualche giorno prima di partire, con due esami strettamente medici in mano: Patologia Gerenale e MIV; Al contrario di FSM, che fornisce una preparazione clinica, questi ti rendono abbastanza competente sugli aspetti molecolari delle patologie, mi é quindi risultato naturale optare per la ricerca.La ricerca al Queen Mary college é piuttosto di frontiera, tende a scoprire le cose piuttosto che confermarle, inoltre i dipartimenti sono numerosi, consentendo di scegliere cosa veramente ti piace e per cui sei curioso.Decisamente consiglio questa strada a chi vuole imparare, maturare, affinare l\'inglese, capire gli articoli scientifici e fare Curriculum per un\'eventuale scuola di specializzazione.Saluti al compagno Nero e al compagno Feuerfrei

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: lulù84
Tempo creazione pagina: 0.964 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy